Novara col Padova per sfatare il tabù vittoria

Tempo permettendo (la premessa è d'obbligo viste le condizioni climatiche delle ultime settimane), il Baseball Novara ritornerà nel weekend sul terreno amico del Provini (inizio incontri: venerdì ore 20, sabato ore 15 e ore 20) per la sesta d'andata dell'IBL, che coincide anche con l'ultimo impegno della prima parte di stagione dei novaresi i quali, infatti, nella 7° giornata osserveranno un turno di riposo.
La Tommasin Padova precede i novaresi d'una sola posizione ma nel corso del torneo si è finora ben comportata conquistando 5 vittorie a fronte di 7 sconfitte. I patavini vantano tra le loro fila molti giocatori esperti e sia in attacco che in difesa un parco stranieri in grado di fare la differenza. Sul monte di lancio in particolare spicca Raul Ruiz, 0,98 di PGL e un record di due partite vinte e una persa, un osso particolarmente duro da battere, così come Angel Calero, uno dei tre ex del match (gli altri due sono Raffaele Medoro e Jordi Pizzorni) che in terra piemontese ha lasciato ottimi ricordi e che sarà presumibilmente il secondo partente straniero, mentre la partita dell'italiano dovrebbe vedere iniziare Simone Bazzarini. Le migliori mazze dei veneti sono Luis Alvarez (366 di media), Nick Nosti e l'eterno Laidel Chapelli, entrambi sopra quota 300, mentre anche Giuseppe Sciacca (297 e 6 RBI), così come Erik Epifano e Josè Ferrini, sono elementi piuttosto pericolosi.
Per i novaresi sfatare il tabù vittoria non sembra cosa agevole ma la truppa di manager Carson non sembra avere molte altre occasioni alle viste per sbloccare una situazione che sta diventando anche psicologicamente complicata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

12 ore ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

2 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

2 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

3 giorni ago