Bindi: "Pronti a partire e scoprire questo nuovo campionato"

Staff e giocatori del San Marino hanno tolto il velo alla Italian Baseball League 2016 che comincerà venerdì a Novara. Nella splendida cornice della sede di Asset Banca a Dogana, il presidente Mauro Fiorini, il GM Mazzotti, l'alenatore Bindi ed un tris di Titani (Morreale, Oberto ed Ermini) si sono soffermati su quelle che saranno le prospettive della stagione e le attese, dopo il campionato dell'anno passato che per la T&A si interruppe alla seconda fase.
«Vogliamo rilanciarci – ha auspicato il Presidente Fiorini – l'obiettivo è sempre quello di concorrere per il vertice e confermare il nome di San Marino tra i primi in Italia e in Europa.
«Siamo pronti per partire. Di certo è un campionato che non nasce bene, visto che ci saranno più squadre che faranno i playoff, sette, di quelle escluse, tre – ha invece sottolineato il General Manager Mauro Mazzotti – Come T&A abbiamo cambiato faccia e pelle, rinunciando a bandiere come Ramos e Cubillan ma al tempo stesso cercando di rimanere competitivi. Otto lanciatori su undici sono nuovi. Novara? Sono giovani e hanno entusiasmo, due caratteristiche che di sicuro sono pericolose per una squadra come la nostra. Vogliamo perdere per strada meno partite possibili e cercare di essere in testa fin da subito».
Il manager Doriano Bindi ha invece analizzato l'arrivo dei "nuovi, inseritisi abbastanza bene. Siamo pronti per partire e per scoprire questo nuovo campionato. La squadra fisicamente è a posto ed è pronta per affrontare Novara in trasferta nel debutto di campionato".
La parola ai giocatori. Nick Morreale: «Siamo diversi dall'anno scorso, ma sono contento ed emozionato per questo inizio. Bisogna andare in campo con grinta e mi pare che lo spirito che c'è negli allenamenti sia proprio quello giusto».
Junior Oberto: «Assieme a Morreale sono uno dei lanciatori rimasti, ma tanti dei ragazzi che solo da quest'anno vestono la casacca T&A li conoscevamo da avversari di Italian Baseball League. Chi mi ha colpito dei nuovi fino a questo momento? Camacho, ha una palla davvero veloce e pesante. Il gruppo è compatto, ha esperienza e aggressività».
Gabriele Ermini: «I cambiamenti nella formula della Ibl? Sono contento innanzitutto che si sia tornati alle tre partite a weekend. Ogni gara, visto che a partecipare saremo in sette, conterà tantissimo. Non bisogna commettere l'errore di lasciare per strada qualcosa. Fondamentale entrare in forma nel momento giusto. San Marino ha un organico importante e non si deve far spaventare da nessuno. Qua l'ambiente per giocare è ottimo come sempre, vogliamo mettercela tutta per ottenere quei successi che ci sono sfuggiti l'anno passato».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

1 giorno ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

1 giorno ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

2 giorni ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

3 giorni ago