Categories: Serie A Federale

In parità la stracittadina tra Farma e Ciemme Maller

Un derby di alto livello, due partite equilibrate e tirate fino all'ultima ripresa. Farma Crocetta e Ciemme Maller Oltretorrente si sono divise la posta nel doppio confronto stracittadino del "Fainardi".
Prima partita di marca Crocetta, con Matteo Bocchi sugli scudi con i suoi dieci strike-out realizzati e una sola battuta valida concessa in sei riprese. I bianco-azzurri si portano sul 2-0 subito al primo inning, grazie ai punti segnati da Gerali, sul colpito a basi piene a Ziveri e da Gradali, sul singolo a sinistra realizzato dal ricevitore Chacon. Al quinto la Farma segna ancora un punto che le permette di mantenere il vantaggio anche al cambio campo, quando il Ciemme Maller alza la testa e tocca due volte casa base, con Maestri sul singolo di Mattioli e con lo stesso Mattioli su errore difensivo. Nelle ultime due riprese però i biancoazzurri allungano fino al 5-2 e l'Oltretorrente non riesce ad impensierire il rilievo La Rocca.
Nell'incontro del pomeriggio arriva però il meritato riscatto (4-1), costruito sulla prestazione di Pomponi sul onte, che lotta alla pari contro l'ottimo Guerra. Sette riprese per il giovane parmigiano, con sette "K" e cinque valide, otto riprese e un eliminato per il sudamericano della Crocetta con sei strike-out e sette valide. Ma l'ultima ripresa è fatale per Guerra, perché il Ciemme rompe la parità (vantaggio Farma al quarto, pareggio giallo-blù al sesto) e segna i tre punti decisivi, il primo su lancio pazzo e gli altri due con un singolo di Astorri.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

18 ore ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

2 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

2 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

3 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

3 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

3 giorni ago