Categories: Serie A Federale

Bassi nuovo responsabile tecnico della Crocetta

Il settore baseball Crocetta apporta alcuni cambiamenti nella propria gestione sportiva. A causa di problematiche lavorative e personali, Andrea Picelli e Cristiano Ronchini lasciano i loro incarichi di coordinatori del settore giovanile rimanendo, comunque, all'interno della società che li ringrazia per il prezioso e proficuo lavoro svolto in tutti questi anni. Il Consiglio Direttivo ha nominato Davide Bassi, attualmente con la squadra Allievi B e uno dei pezzi della storia biancazzurra, responsabile tecnico della Crocetta baseball. Nella sua nuova mansione, Bassi sarà coadiuvato da alcuni coordinatori suddivisi per settore: Andrea Mazzoni per Seniores, Under 21 e Cadetti e Christian Tosini, coach del Progetto Verde Azzurro, per Allievi, Ragazzi e Scuola baseball, in quest'ultimo caso affiancando Pietro Chiesa. Giacomo Bertoni e Yurij Montanini sono confermati nei loro ruoli di pitching coach. Il nuovo progetto tecnico avrà la supervisione di Federico Bassi, tecnico e vice presidente, il quale sarà l'interfaccia col Consiglio Direttivo e coi genitori; il tutto sempre nell'ottica di continuare a favorire lo sviluppo tecnico e la condivisione di obiettivi.
Queste le prime parole di Davide Bassi nella sua nuova veste: «Quando me l'hanno proposto ho accettato di buon grado; è una bella sfida. L'obiettivo è sempre quello di preparare i nostri giovani per un futuro a livello seniores. C'è sempre stata questa visione d'insieme all'interno della società; con questo progetto cerchiamo di farla decollare definitivamente costruendo, insieme agli altri tecnici, un percorso organico; nel tempo potrà essere affinato, ovviamente. Ci porremo degli obiettivi minimi lavorando step by step e faremo in modo che gli anelli di congiunzione non si disgiungano».

 

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Share
Published by
Matteo Desimoni

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

11 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago