Categories: Varie

A Parma la settima tappa di Board of Dreams

E' in programma oggi a Parma la settima e ultima tappa delle Board of Dreams Series 2013/14. Teatro della giornata di sfide sarà il centro ON/OFF, officina di co-working del Comune di Parma in strada Naviglio Alto, che per l'occasione proporrà altre attività ludiche legate al baseball.
Board of dream è il meraviglioso gioco del baseball da tavolo che nel primo anno di vita ha già catalizzato l'interesse degli appassionati di batti e corri del bel paese. Dopo il successo ottenuto alle principali fiere del fumetto, Board of dreams è partito per un vero e proprio campionato italiano con sette tappe, l'ultima delle quali Parma. Poi, il 4 e 5 aprile, alla fiera Modena Play, i sette vincitori delle tappe e il miglior secondo si sfideranno nella due giorni di finale.
Board of dreams è stato ideato da Marco Pieri, nato a Grosseto e residente a Lucca e riproduce fedelmente il gioco del baseball. Si sviluppa su un tabellone che si rifà ai più famosi stadi del baseball professionistico, suddiviso in settori perpendicolari e paralleli lungo i quali si sposta la pallina dopo il lancio del pitcher e l'eventuale battuta. Una partita può durare anche giorni, ma per esigenze di tempo, il torneo prevede incontri sulla distanza delle tre riprese. La partita si sviluppa a turni. In pratica esiste una carta per ogni possibile variante del gioco. La difesa fa una mossa e l'attacco risponde. Un gioco interattivo che si avvicina moltissimo alla realtà.
Un pomeriggio da non perdere insomma per ogni appassionato che volesse cimentarsi con la pratica di Board of dreams o anche solamente osservare come si gioca. Oltre al baseball da tavolo l'evento proporrà diverse altre attività ludiche legate allo sport del batti e corri, con giocatori delle squadre seniores della provincia di Parma.

Matteo Desimoni

Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Recent Posts

Nel girone A è già fuga a tre per UnipolSai, Parmaclima e San Marino

Le tre favorite, Parmaclima, San Marino e UnipolSai Bologna, in testa a punteggio pieno nel…

2 ore ago

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

1 giorno ago

Serie A, debutta anche il girone “Elite”

Il campionato saluta il primo turno del girone A del massimo campionato. Venerdì sera i…

2 giorni ago

Mazzotti: “Parma, Bologna e S. Marino in cima ai pronostici”

Il General Manager analizza obiettivi e caratteristiche della squadra del Titano, inserita nel girone A…

3 giorni ago

Parma carico e pronto al debutto stagionale

Il Presidente Meli: “la squadra darà il massimo. Non sarà facile. Tutti gli avversari vorranno…

3 giorni ago

Girone B, il Collecchio parte bene e guida la classifica

Poviglio battuto di misura in entrambe le gare, super Gongora sul monte con 13 K…

6 giorni ago