Nettuno, salvataggio in corso: "Serve discontinuità"

"Serve discontinuità". Il sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta, non usa mezzi termini nel salone del Coni dove si presenta la stagione del baseball. Ha parlato con Fraccari e Malagò, c'è una possibile via d'uscita ma "chi vuole entrare in partita chiede un quadro diverso". Il sindaco, che ha confermato le manifestazioni giovanili dell'estate prossima, ricorda come l'intervento per salvare il Nettuno baseball "non è compito istituzionale ma nemmeno possiamo far finta di nulla, il baseball a Nettuno ce l'abbiamo tutti nel sangue e io cerco in ogni modo di evitare questa onta, è vero che è sparito anche il basket da Bologna ma qui sarebbe diverso".
Chiavetta ha le idee chiare: "Esistono difficoltà a livello nazionale con la crisi, d'accordo, lo sponsor si è ritirato, ma qui è successo qualcosa di diverso ed emergono altri problemi. Per questo va cambiato il modo di fare". Un sistema per salvare la stagione sembra esserci "privati pronti a sostenere l'impegno, solo che chiedono di poter gestire direttamente, a fine campionato si faranno i conti e vedremo". Alla domanda se si tratti di una richiesta di azzerare la dirigenza attuale – come sembra nei fatti – risponde Fraccari: "Non entriamo nei particolari". Mentre sulla disponibilità del Comune ad accollarsi le utenze dello stadio il sindaco taglia corto: "I canoni li abbiamo tolti, le utenze le pagano tutte le società non vedo perché quella di baseball non dovrebbe. E poi francamente è poca cosa rispetto ai problemi che ci sono". 
Fraccari, invece, afferma che "una soluzione la troviamo, abbiamo tre giorni per capire la formula da adottare, ma Nettuno ci sarà". 
Gianni 23

Share
Published by
Gianni 23

Recent Posts

Girone C, il Ronchi è in copertina

Le "pantere" battono due volte Cagliari, le altre quattro si dividono la posta

3 ore ago

Reggio Emilia protagonista assoluto nel secondo turno del girone E

La Palfinger è andata a vincere due volte per manifesta superiorità in casa dei Grizzlies…

8 ore ago

Godo, Fiorentina e Nettuno ’45 imbattute nel girone D

Tre doppiette, tutte in trasferta, per le prime della classe che si confermano anche nel…

18 ore ago

Nel girone A è già fuga a tre per UnipolSai, Parmaclima e San Marino

Le tre favorite, Parmaclima, San Marino e UnipolSai Bologna, in testa a punteggio pieno nel…

21 ore ago

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

2 giorni ago

Serie A, debutta anche il girone “Elite”

Il campionato saluta il primo turno del girone A del massimo campionato. Venerdì sera i…

3 giorni ago