Categories: Varie

Pre-season Unipol, battuto il Castenaso

Inizia con una vittoria la pre-season della Fortitudo. Domenica, al Teseo Bondi di Castenaso, la compagine di Marco Nanni si è imposta 12-1, dopo un primo momentaneo vantaggio del Castenaso. In campo non ancora la formazione titolare per la mancanza di alcuni tasselli come Castellitto (che come Cillo arriverà la prossima settimana) e Sato; non è della partita nemmeno Fornasari a riposo per le non ottimali condizioni fisiche.
Per il resto la compagine di manager Nanni si è schierata in campo con Varin e Sabbatani a darsi il cambio dietro al piatto, Malengo in prima base, l'ex grossetano Vaglio in seconda base, Infante interbase, D'Amico a coprire l'angolo caldo. Agli esterni Ermini a sinistra, De Donno, ex-Grosseto, al centro e a destra Claudio Liverziani. Bella prova collettiva che ha visto in gran spolvero Vaglio autore di due doppi e 3 RBI. Buona anche la prestazione di Varin, altro giovane debuttante con la maglia biancoblu, che porta a casa 2 punti.
Non è mancato l'apporto dell'ormai colonna della squadra, Juan Carlos Infante, di Sabbatani e di Malengo: tutti e tre possono annoverare nel loro personale tabellino 1 punto ciascuno. I restanti quattro punti dell'Unipol sono frutto di errori, lanci pazzi e palle mancate dal ricevitore del Castenaso.
Buono il rientro della bandiera bolognese Claudio Liverziani, che dopo aver battuto un singolo ha segnato il punto del pareggio spinto a casa dal doppio di Vaglio. Nanni ha voluto provare sul monte quasi tutti i lanciatori a sua disposizione: partente Fabio Betto che ha tenuto la posizione per 3 riprese, due riprese a testa per Matteo D'Angelo e Mattia Barbaresi, e hanno chiuso l'ormai storico partente domenicano Jesus Matos, al suo nono anno in Italia, e Nick Pugliese rivelazione della scorsa stagione.
Dopo questa prima uscita, i prossimi appuntamenti sono giovedì 15 marzo alle 19 al Giovanni Torri di Modena con Modena-Fortitudo; sabato 17 marzo alle 13 al Gianni Falchi con Fortitudo-San Marino; mercoledì 21 marzo alle 19 al Gianni Falchi con Fortitudo-Athletics; infine sabato 24 e domenica 25 marzo al Gianni Falchi il "Blue F Ball".
Dal 15 marzo parte anche la campagna abbonamenti 2012. Ecco i prezzi degli abbonamenti validi per 21 partite della regular season: interi 150 euro, ridotti 100 euro (hanno diritto a questa agevolazione le donne, gli over 65 anni, i genitori dei ragazzi iscritti in squadre della franchigia bolognese i convenzionati SOCI ASCOM – CONAD BOL. BASKET). Fedelissimi interi 135 euro, Fedelissimi ridotti 85 euro (hanno diritto a questa agevolazione coloro che presentano l'abbonamento dell'anno 2011). C'è da segnalare che se un vecchio abbonato presenta due nuovi abbonati, tutti e tre avranno diritto al prezzo "Ridotti".
Ecco i prezzi dei biglietti per la regular season: interi 12 euro, ridotti 8 (hanno diritto a questa agevolazione donne, over 65, militari, convenzionati SOCI ASCOM-CONAD BOLOGNA BASKET, promozioni speciali e i genitori dei ragazzi iscritti in squadre della franchigia bolognese. Per i ragazzi fino a 14 anni entrata gratuita.
Gli abbonamenti verranno venduti a partire dal 15/03/2011 nelle seguenti sedi:
1 -Casteldebole – Campo "Leoni" dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 Via Bottonelli n° 70 – Tel/Fax 051/563600
2 – c/o INFASS – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 Via A. Aspertini n° 8/E – Tel 051/493452
Si invitano i sottoscrittori di abbonamento a comunicare i propri dati anagrafici o fotocopia del documento di identità per agevolare possibili future comunicazioni, offerte, estrazioni.

Redazione

Recent Posts

Girone C, il Ronchi è in copertina

Le "pantere" battono due volte Cagliari, le altre quattro si dividono la posta

4 ore ago

Reggio Emilia protagonista assoluto nel secondo turno del girone E

La Palfinger è andata a vincere due volte per manifesta superiorità in casa dei Grizzlies…

9 ore ago

Godo, Fiorentina e Nettuno ’45 imbattute nel girone D

Tre doppiette, tutte in trasferta, per le prime della classe che si confermano anche nel…

19 ore ago

Nel girone A è già fuga a tre per UnipolSai, Parmaclima e San Marino

Le tre favorite, Parmaclima, San Marino e UnipolSai Bologna, in testa a punteggio pieno nel…

22 ore ago

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

2 giorni ago

Serie A, debutta anche il girone “Elite”

Il campionato saluta il primo turno del girone A del massimo campionato. Venerdì sera i…

3 giorni ago