Categories: Mercato

Grosseto-Leo Mazzanti: fatto!

Il Montepaschi Grosseto ha aggiunto un ulteriore tassello al proprio roster inserendo in squadra l'esperto Leonardo "Leo" Mazzanti, gloria del Nettuno. Il veterano – 37 anni il prossimo 19 agosto – si è unito al gruppo sabato e tornerà utilissimo al manager Ruggero Bagialemani (suo grande sponsor) sia come esterno che come battitore designato.

"Sono molto contento di essere qui a Grosseto, per me è un nuovo stimolo – ha raccontato Mazzanti sul sito ufficiale del club maremmano – Ogni stagione ha degli stimoli sempre nuovi e per me essere a Grosseto è uno stimolo ulteriore perché è una piazza calda, con un pubblico che segue la squadra con calore, un po' come a Nettuno… Spero di fare bene, davvero: a Nettuno hanno deciso di tagliarmi nelle scorse settimane e si è aperta per me questa possibilità parlando con Bagialemani. Ora tocca a me fare bene e ce la metterò tutta".
Intanto allo Jannella proseguono gli allenamenti e la società sta testando il cubano, di passaporto spagnolo, Roberto Camejo Fernandez, gigantesco prima base (196 cm) che resterà aggregato alla squadra per il periodo di spring training in attesa di una decisione sul suo eventuale ingaggio.

Dalla prossima settimana, infine, cominceranno ad arriverà stranieri e oriundi: Figueroa e Diaz (10 marzo); D'Amico e Sandoval (11); Coromato (16), Gutierrez (17), Cooper (22) e Kelly Ramos (23).

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

8 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago