Categories: European Cup

Bologna, Rimini e San Marino ecco le avversarie europee

La Commissione Tecnica della CEB (la Confederazione Europea di Baseball) ha approvato il calendario delle gare della fase di qualificazione della European Cup 2010. Le squadre che compongono i due gironi scenderanno in campo dal 2 al 6 giugno prossimi a Rotterdam (Olanda) e Brno (Repubblica Ceca). Gli orari stabiliti per le partite di Rotterdam sono 11, 15 e 20, mentre a Brno si giocherà alle 10, 14.30 e 19. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le Final Four della European Cup in programma a Barcellona (Spagna) in settembre.
La Fortitudo Bologna, campione d'Italia, debutterà all'AVG Arena di Brno mercoledì 2 giugno alle 10 contro i tedeschi dell'Heidenheim Heideköpfe. Il giorno successivo affronterà sempre alle 10 gli olandesi del Konica Minolta Pioniers, venerdì 4 giugno alle 19 la squadra di Nanni se la vedrà con i padroni di casa dell'AVG Draci Brno, sabato 5 contro i francesi Rouen Huskies ed infine domenica 5 alle 10 contro gli spagnoli del Sant Boi.
L'altra squadra italiana, la Telemarket Rimini, debutta al Familie Stadium di Rotterdam (la "casa" del Neptunus) mercoledì 2 giugno alle 10 contro i Savigny Lions (Francia). Poi giovedì alle 15 contro Tenerife Marlins (Spagna), venerdì alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), sabato alle 20 il "derby" contro la T&A San Marino ed infine domenica alle 15 l'attesa sfida con i padroni di casa del Door Neptunus (l'orario della gara potrebbe cambiare in virtù di possibili esigenze televisive).
La T&A San Marino, inserita nel girone di Rotterdam, giocherà mercoledì 2 giugno alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), giovedì alle 20 contro il Door Neptunus (Olanda), venerdì alle 11 contro i Tenerife Marlins (Spagna), sabato il confronto con la Telemarket e domenica alle 20 contro i Savigny Lions (Francia).

Redazione

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

49 minuti ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

1 giorno ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

1 giorno ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

2 giorni ago