Domani alle 16.30 prenderà il via da Piazza Maggiore, a Bologna, la cerimonia inaugurale delle Bologniadi 2005, manifestazione curata e gestita dal Comitato Provinciale CONI di Bologna e che raggruppa per circa una settimana convegni, incontri, Tornei Nazionali e Internazionali delle diverse discipline sportive gestite dal CONI stesso.
Rispetto agli anni scorsi, il baseball bolognese si presenterà con un numero ridotto di appuntamenti, a partire già dalla cerimonia che vedrà coinvolte solamente due o tre società contro le circa venti “iscritte” in Provincia.
Comunque le occasioni per il batti e corri non mancheranno.
Si inizia infatti il 29 maggio presso il diamante di Casteldebole con il doppio incontro del Campionato Italiano di Baseball per non vedenti (ore 10.00 e 14.00) nonchè con il Torneo giovanile di Marzabotto disputato presso l'impianto di calcio dalle ore 16.30.
Sempre nell'area pre-appenninica di Bologna, l'1 di giugno è in programma la 3° Festa del Baseball nella Valle del Reno presso il campo Valmarana di Sasso Marconi (inizio previsto per le ore 9.00).
Infine il 4 e 5 giugno è in programma a Casteldebole un Torneo interregionale che coinvolgerà 3 selezioni ragazzi (Toscana, Emilia Romagna e Lombardia) nonchè i Lions Nettuno attualmente Campioni Nazionali di Categoria.
Per l'occasione nella serata di sabato 4 giugno i partecipanti alla manifestazione saranno ospiti dell'Italeri Fortitudo Bologna presso il Gianni Falchi dove sfileranno prima dell'incontro del massimo Campionato che vedrà la formazione bolognese ospitare la Caffè Danesi Nettuno.
Il programma completo è visibile sul sito speciale delle Bologniadi (http://www.bologniadi.it/)
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…