Categories: Baseball A1

Joan Lopez è il nuovo lanciatore della T&A

La T&A San Marino ha scelto il pitcher straniero che sostituirà Spykstra, è Joan Lopez, nome noto agli appassionati di baseball italiani.
Lopez ha giocato anche nelle stagioni 2002 e 2003 in Italia, prima a Modena poi a Grosseto, in terra emiliana ha lanciato 51.1 inning, totalizzando una media ERA di 2.98 , 4 vittorie e 1 sconfitta, prima di accettare un’offerta dal Messico.
In Maremma, chiamato a sostituire Rusty Meacham, ha ottenuto le seguenti statistiche, 74.2 inning, media ERA di 3.50, 5 vittorie e 3 sconfitte.
In inverno ha giocato nella Liga venezolana de beisbol profesional, con i Leones di Caracas; impiegato come rilievo corto, ha lanciato 17 partite, 30 inning, ottenendo 3 vittorie, 1 sconfitta ed una media ERA di 5.40, realizzando 26 strike-out.
Lopez è arrivato in Italia nella giornata di oggi, ed è quasi sicuro il debutto Venerdì sera contro la Danesi Nettuno, anche se per questa notizia vi rimandiamo alle news prepartita del giovedì.

Davide Bertoncini

Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Share
Published by
Davide Bertoncini

Recent Posts

A Londra brillano i Phillies, 200 vittorie per Thomson

Va a Philadelphia la prima delle due sfide delle London Series. I biancorossi guidati da…

10 ore ago

Piazza: “I Mets in Italia? Un sogno. Possibile”

In questa intervista alla vigilia della prima sfida tra i Phillies di Rob Thompson e…

1 giorno ago

“London Series”, che lo show abbia inizio

Entusiasmo per tifosi ma anche per giocatori e tecnici dei Philadelphia Phillies e New York…

1 giorno ago

Il campionato riprende la corsa

Superato il giro di boa, il girone A propone San Marino contro Macerata, Bologna che…

2 giorni ago

MLB, 8 italiani per lo European Development Tournament

In occasione delle London Series tra New York Mets e Philadelphia Phillies in programma il…

4 giorni ago

Colpo Bbc Grosseto: arriva Eric Paez, miglior lanciatore della Division d’Honor spagnola

Con la maglia del Sant Boi ha chiuso la prima fase con una media pgl…

6 giorni ago