I Giants sembrano decisi a chiudere in anticipo la questione, nella National League west. La squadra di San Francisco ha avuto la meglio 3-2 su Arizona con Barry Bonds che, nel giorno del suo 39esimo compleanno, ha messo a segno il fuoricampo decisivo (numero 646 in carriera) e ha anche colto un corridore a casa in un momento chiave.
Il vantaggio della squadra californiana sui Diamondbacks ha raggiunto quota undici gare, mentre sempre più vicino ad Arizona ci sono i Dodgers, che hanno avuto la meglio 1-0 su Colorado. Il duello tra i due partenti Kevin Brown e Shawn Chacon si è risolto con un nulla di fatto, mentre la partita è stata decisa dal singolo di Shawn Green all’undicesimo inning. Ora Los Angeles ha solo mezza gara di ritardo sulla squadra di Bob Brenly.
Nella east division, Atlanta ha sconfitto Florida 5-2. Russ Ortiz ha ottenuto la sua settima vittoria consecutiva, la quattordicesima della stagione, e Javy Lopez ha messo a segno un fuoricampo da due punti. Successo anche per i Phillies, che si sono imposti 14-6 sui Cubs. Bobby Abreu ha avuto la possibilità di diventare il secondo giocatore nella storia delle Majors a mettere a segno due grandi slam in un inning, il sesto, in cui Philadelphia ha segnato nove volte, ma alla seconda opportunità si è limitato ad una volata di sacrificio. Lo svantaggio dei Phillies su Atlanta rimane quindi di nove lunghezze e mezzo.
Nella central division, alla sconfitta dei Cubs non hanno risposto positivamente gli Astros, che sono stati battuti 2-1 da Milwaukee. La battuta chiave della partita è stato il fuoricampo da due punti di Keith Ginter, che nel settimo inning, entrato come pinch-hitter al posto del lanciatore Ben Sheets, ha spedito la pallina oltre la recinzione. Con i Cardinals fermi, il vantaggio di Houston su St.Louis si è ridotto a 3 gare e mezzo, mentre rimane a cinque e mezzo quello di Chicago.
Nell’American League east, è durata solo quattro inning la gara di Roger Clemens. Sidney Ponson ha ottenuto la sua 14esima vittoria stagionale, il che gli permette di guidare la classifica delle Majors, e ha portato gli Orioles al successo 5-3 sugli Yankees. Non hanno approfittato del passo falso newyorchese i Red Sox, fermati dai Devil Rays La squadra della Florida ha avuto la meglio su Boston 15-9, mettendo a segno per la prima volta nella loro breve storia 21 valide, compreso un grande slam di Damian Rolls nel quinto inning, in cui la squadra ha segnato sette volte. Il vantaggio degli Yankees su Boston resta di due lunghezze e mezzo.
Nella central division, i Twins hanno accorciato le distanze sui Royals, portandosi a cinque gare e mezzo di ritardo dopo il successo 5-2. A.J. Pierzinsky ha portato a casa il punto decisivo nell’ottavo inning, e Minnesota ha vinto la seconda gara dell’importante serie da due partite. I White Sox hanno ridotto a quattro lunghezze il loro vantaggio sui leader, dopo il successo 4-3 sui Blue Jays, ottenuto al termine di una gara rinviata per pioggia. Per Chicago è la settima vittoria consecutiva, arrivata grazie al singolo di Frank Thomas al tredicesimo inning.
Nella west division, l’ennesima sfida al vertice tra Oakland e Seattle è stata vinta 3-0 dagli Athletics. Mark Mulder ha lanciato con grande efficacia per sette riprese, mettendo a segno anche 11 k, e Eric Chavez ha battuto un importante fuoricampo da un punto. Gli A’s si portano così a sole quattro gare di ritardo dai Mariners.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…