E' stato un sabato notte caratterizzato da interessanti scontri diretti.
In NATIONAL LEAGUE sono servite al 'centro' 16 riprese ai Cubs per battere gli Astros 1-0 in una gara che ha visto salire in pedana ben 9 rilievi dopo che gli ottimi partenti Oswalt per Houston e Zambrano per Chicago erano stati avvicendati.
Il vincente è risultato Wellemeyer, il perdente Stone, che ha concesso a Sammy Sosa il singolo decisivo dopo 4 ore e 26 minuti di gioco.
I Giants hanno tenuto a distanza i Rockies ad 'ovest', battendoli con un grande Foppert. Il lanciatore esordiente ha disputato una grande partita in pedana e spinto a casa un punto con un triplo.
In AMERICAN LEAGUE gli A's hanno battuto i Royals 7-6. Kansas City si è rivelata fallosa in difesa e ha ceduto su un fuoricampo di Byrnes sul rilievo Mc Dougal. La vittoria è andata a Lilly.
Nell'altro scontro incrociato tra leader delle divisioni 'ovest' e 'centro' i Mariners hanno battuto i Twins 5-2 con una grande prova di Ichiro Suzuki, autore di 3 valide tra le quali un fuoricampo.
Tutta l'attenzione per questa domenica è concentrata invece su Detroit, dove alle 19 italiane il lanciatore degli Yankees Roger Clemens cercherà di conquistare la vittoria numero 300 della sua mirabolante carriera. Sono solo 20 i lanciatori ad aver toccato il traguardo e l'ultimo ad esserci riuscito è stato Nolan Ryan nel 1990.
Clemens gioca ovviamente anche per la lotta al primo posto della divisione 'est', che vede New York appaiata al comando con gli storici rivali di Boston.
Il mondo delle Majors è stato infine scosso da una clamorosa operazione di mercato. Proprio i Red Sox hanno ceduto Shea Hillenbrand ai Diamondbacks in cambio del lanciatore coreano Byung Hyun Kim ed ora Arizona si trova costretta a 'tagliare' il super veterano MAtt Williams. Se non gli troverà una squadra, il management dei DBacks dovrà pagare a Williams una liquidazione di 10 milioni di dollari.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…