Categories: Serie A1

L'Italeri espugna lo Jannella 10-8.

Espugna lo Jannella, l’Italeri che piega per 10-8 il Bbc La Gardenia grazie ad una maggiore produzione e potenza offensiva pur dovendo soffrire sino alla fine.
La gara inizia subito bene per i padroni di casa, privi di Liu Rodriguez, che nel riscaldamento ha accusato ancora fastidi alla caviglia infortunata. Martinez riceve la base, Hecker è salvo su errore, dopo le eliminazioni di Ramos e Rodriguez, arrivano tre hit di Gasparri, Bischeri ed Ermini per i primi due punti. Accorcia al cambio l’Italeri con Meacham che con due out subisce il doppio di Solano, a casa sulla hit di Fontana. Al quarto inning allungano i bolognesi su un Meacham sempre più nervoso per le chiamate dell’arbitro capo, apparso, comunque, sotto tono rispetto alle prove contro Parma e Nettuno, le valide di Solano ed il doppio di Fontana sono il preludio al fuoricampo di Sheldon (non era il caso di passarlo in base ?). Italeri 4-La Gardenia 2. Al quinto un altro punto sul tabellone per l’Italeri, con due eliminati Sgnaolin sbaglia il tiro in prima e Frignani arriva sino in seconda ed a punto sulla valida successiva di Solano. La svolta al 6° inning. Ancora con due eliminati, Meacham subisce la hit di Rigoli, quindi Dallospedale è salvo in prima su un arrivo molto chiuso e Liverziani spedisce la palla oltre la recinzione. Meacham insulta l’arbitro di prima per la chiamata su Dallospedale ed è espulso, sul monte sale Luciani che chiude la ripresa. La Gardenia riapre, però, la gara con le valide di Bischeri, Sgnaolin, Bindi ed il doppio di Martinez che fruttano tre punti. Altri due punti arrivano nella settima ripresa, singolo di Ramos, base a Rodriguez e per Mazzotti è tempo di andare al bullpen. Fuori Maeda e dentro Milano. Due strike out di fila, poi sulla battuta di Ermini c’è l’errore di tiro di Solano che permette la doppia segnatura, ma Milano fa appieno il suo dovere smorzando la rimonta maremmana.
All’8° segna di nuovo l’Italeri con Dall’Olio in base per ball, avanza sul sacrificio di Rigoli e la valida di Liverziani, quindi segna per scelta difesa sulla battuta di Antigua. Altro punto al 9° con lo scatenato Fontana (4/5 con doppio ed un triplo) che batte un triplo e segna sulla volata di Sheldon. Accorciano nell’ultimo attacco i grossetani. Battono valido Gasparri e Bischeri, ma Ermini batte in doppio gioco, sulla battuta di Sgnaolin c’è il banale errore di tiro di Dallospedale che permette a Gasparri di segnare il punto del 10-8.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

1 giorno ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

1 giorno ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

2 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

2 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

2 giorni ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

3 giorni ago