Categories: Serie A1

La Gardenia Grosseto di forza sulla GB Ricambi Modena

Al La Gardenia Grosseto è andato tutto bene ed alla GB Ricambi Modena è andato tutto male.
Questa in sintesi la partita di oggi pomeriggio allo stadio Janella di Grosseto, che ha visto prevalere i grossetani per manifesta inferiorità alla settima ripresa sul punteggio di 11-0.
Riccardo De Santis ha dominato le mazze modenesi, mostrando una dritta ed una curva veloci ed efficaci su cui poco o nulla hanno potuto battitori di valore come Munoz, Canate e Rosado.
Sull’altro versante un altro promettente lanciatore italiano, Matteo Nava, ha passato un pomeriggio sconfortante: autore di una prestazione a dir poco opaca ma non assistita dalla fortuna e neanche dalla difesa.
Parte subito forte il La Gardenia Grosseto che segna 4 punti al primo inning, mettendo Hecker in prima su base per ball e in seconda su un tentativo di pick-off sbagliato. Greg Martinez esegue un perfetto bunt sulla linea di foul di sinistra e porta il corridore in terza. Palla mancata da Malagoli che fa arrivare a casa base Hecker e in terza Martinez. Puntuale (e un po’ fortunoso) singolo di Ramos e Martinez segna il 2-0. Steven Rodriguez esplode poi un doppio contro la recinzione tra sinistra e centro per il 3-0 di Ramos. Rodriguez arriva poi in terza sulla pessima assistenza dell’esterno sinistro e a casa su una valida in texas di Gasparri.
Torna a segnare Grosseto al terzo con Gasparri in base con un altro pop che cade dietro gli interni modenesi ed una valida a destra di Bischeri. Ancora punti al quarto per i bianco-rossi con singolo di Martinez che corre velocissimo a casa sul doppio di Ramos e che a sua volta segna sul fuoricampo di Steven Rodriguez. Da raccontare poi il sesto attacco del Grosseto che raccoglie, contro il rilievo Cremaschi, gli ultimi punti necessari per la manifesta inferiorità con un doppio di Gasparri ed un singolo di Sgnaolin.
Assolutamente nullo l’attacco dei giallo blu che ha raccolto in sette attacchi la miseria di tre valide e può recriminare solo su una linea di Munoz che ha portato ad un doppio gioco difensivo di Bindi peraltro autore di un'ottima presa.
L’ottima cerniera difensiva Sgnaolin – Bindi e la grande autorità sul monte hanno fatto il resto non permettendo ai modenesi neppure di toccare la seconda base.

Ivano Luberti

Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

11 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

3 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago