Categories: Varie

Il Grosseto si rifà in gara tre (5-1)

MODENA – Si è riscattato in gara tre il Bbc Orioles Grosseto, grazie al sempre ottimo Rolando Cretis (7 ip, 5 valide, 2 strike out) e all’attacco che ha saputo sfruttare al meglio il calo del partente Toriaco e il non eccezionale rilievo di Lucena al quinto inning.
Di Rigoli l’1-0 al primo inning. Arrivato in prima per base per ball, il lead off maremmano (arrivato a 280 basi rubate in carriera, -6 dal record di Monaco) è giunto in seconda dopo un’interferenza a casa del ricevitore Malagoli sul battitore Bindi, quindi è andato in terza grazie ad un bunt di sacrificio di Ramos e a casa su una battuta in diamante di Gasparri. Al quarto inning il 2-0 degli Orioles con il 14° fuoricampo stagionale di Emison Soto. Nella ripresa successiva l’allungo decisivo del Grosseto con 3 punti. Andrea De Santis colpito dal partente Toriaco è giunto in seconda dopo una rubata, dopodiché Castro ha sostituito il suo lanciatore con Lucena, chiamato al terzo rilievo del week end. Sul giovane pitcher si è scatenata la forza del line up maremmano, con le valide in successione di Soto (a punto De Santis), Gasparri (Ramos, in prima per base intenzionale, in terza; Soto in seconda) e Marquez (Ramos e Soto a punto). Alla sesta ripresa il Modena ha segnato un punto con Canate, arrivato in prima su scelta difesa (eliminato in seconda da una splendida azione difensiva di Fommei, Skinnon), in seconda per rubata e a casa sul singolo a sinistra di D’Agostino. Poi più niente, con Cretis prima e Badii dopo a tenere saldamente nelle mani del Bbc l’incontro. Week end comunque negativo per la formazione toscana, non tanto per i risultati (visto quello combinato dal Parma a Bologna), quanto per la forma evidenziata soprattutto nelle prime due partite: nei play off (se arriveranno) servirà ben altro.

GROSSETO 1 0 0 1 3 0 0 0 0 tot 5 v 8 e 1
MODENA 0 0 0 0 0 1 0 0 0 tot 1 v 6 e 2

Lanciatore vincente: Cretis.
Lanciatore perdente: Toriaco.
Note: fuoricampo da un punto di Soto al quarto inning. Doppio di Bischeri al quarto.

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Nel girone A è già fuga a tre per UnipolSai, Parmaclima e San Marino

Le tre favorite, Parmaclima, San Marino e UnipolSai Bologna, in testa a punteggio pieno nel…

2 ore ago

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

2 giorni ago

Serie A, debutta anche il girone “Elite”

Il campionato saluta il primo turno del girone A del massimo campionato. Venerdì sera i…

3 giorni ago

Mazzotti: “Parma, Bologna e S. Marino in cima ai pronostici”

Il General Manager analizza obiettivi e caratteristiche della squadra del Titano, inserita nel girone A…

3 giorni ago

Parma carico e pronto al debutto stagionale

Il Presidente Meli: “la squadra darà il massimo. Non sarà facile. Tutti gli avversari vorranno…

3 giorni ago

Girone B, il Collecchio parte bene e guida la classifica

Poviglio battuto di misura in entrambe le gare, super Gongora sul monte con 13 K…

6 giorni ago