Categories: Playball Serie A2

Penultimo week-end di andata in A2

Al Comunale di Via Novati il Copra Piacenza aspetta con ansia l’arrivo della Coil Mocom Bollate di Sergio Radice. Sulla carta tutto facile per i piacentini, ma la squadra di Mario Mascitelli ci ha ormai abituato ad alti e bassi sconcertanti. Potrebbe essere il giorno della svolta per puntare decisamente al secondo posto della generale. Trasferta sicula per la corazzata Palfinger Reggiana che va alla Conca d’Oro di Messina. Il pitcher oriundo Norrito avrà il suo bel lavoro per contenere la veemenza delle mazze emiliane. A Collecchio i locali dello Storcy Food aspettano la visita della Seat Leader Car Lodi. Se i lodigiani vogliono continuare a credere nella salvezza devono portare a casa almeno una vittoria. Al Kennedy di Milano l’Ares di Faso se la gioca con il Casinò Sanremo. Saranno due belle gare, soprattutto sotto il profilo della grinta perché entrambe le squadre, se sono nella giornata giusta, non mollano di un centimetro fino alla fine. A Novara AMD contro Junior Parma e chi sente più di tutti la partita è Lino Capuozzo, novarese in forza allo Junior di Vecchi e Bassi. Saranno sicuramente questi due giocatori a dettare i tempi della propria squadra, mentre il Novara si affida alla classe di Lopez. Grizzlies Torino in casa contro il Palermo. Sembra tutto facile per i piemontesi ma il Palermo è squadra dalle sette vite e c’è da aspettarsi qualche sorpresa.
Le gare:
Piacenza-Bollate (sab h 16 e 21)
Messina-Reggiana (sab h 15,30 e 20,30)
Collecchio-Lodi (sab h 16 e 20,30)
Milano-Sanremo (sab h 15,30 e 20,30)
Novara-Junior Parma (sab h 15,30 e 20,30)
Torino-Palermo (sab h 15,30 e 20,30)

Grande match a Montegranaro dove arriva la capolista T&A San Marino a far visita all’Autolelli Finproject. Per la squadra di Gilberto Polachi lo stimolo di misurarsi con i primi della categoria. A Redipuglia la Potocco Alimenti cerca la sua seconda vittoria nelle gare che la vedono opposta ad un Riccione che gioca bene ma non concretizza come potrebbe. Il soprendente Omav Viterbo vuole sfruttare il suo turno casalingo che lo vede opposto alla Soncini Poviglio. C’è però da considerare che gli emiliani stanno trovando la quadratura del cerchio, soprattutto sul monte di lancio dove Giovanardi e Corrieri stanno giocando veramente bene. Cosmari Nettuno2 in casa contro il De Angelis Godo. Non è facile fare pronostici; c’è solo da dire che il lanciatore Galeotti sta tirando molto bene ed è una garanzia per la squadra adriatica. Windtex Verona ancora intenta a leccarsi le ferite ma pronta a ricevere la visita dell’agguerrita New Company Imola. Per i veronesi sarà il sabato della verità perché gli imolesi sono avversari di rango. Infine a Rho il sempre più oriundo Rajo Saim aspetta la visita delle Generali Trieste. Saranno due gare equilibratissime perché i milanesi sembrano aver messo in diamante due buoni lanciatori oriundi in grado di dare equilibrio alla difesa.
Le gare:
Montegranaro-San Marino (dom h 10,30 e 15,30)
Redipuglia-Riccione (dom h 10,30 e 15,30)
Viterbo-Poviglio (dom h 10 e 15,30)
Nettuno2-Godo (sab h 15,30 e dom h 10)
Verona-Imola (sab h 15,30 e 20)
Rajo-Trieste (sab h 15,30 e 20,30)

Classifica: San Marino (16-2) 889; Imola (12-4) 750; Verona, Montegranaro (10-7) 588; Trieste, Viterbo (10-8) 556; Godo (7-7) 500; Riccione (8-10) 444; Poviglio (7-9) 438; Nettuno2 (6-12) 333; Rho (4-13) 235; Redipuglia (1-14) 067.

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

18 ore ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

2 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

2 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

3 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

3 giorni ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

3 giorni ago