Categories: Serie A2

Girone B – Leadership per il San Marino

La T&A San Marino continua la sua marcia in testa alla classifica ma fatica moltissimo a superare un battagliero Rajo Saim che in gara-1 tiene sulla corda i padroni di casa per l’intera partita. Tutto estremamente più facile in gara-2 ma onore al merito dei rhodensi che hanno veramente messo alle strette i primi della classe. Al secondo posto della generale troviamo il New Company Redskins Imola. Ormai per gli imolesi non si parla più di sorpresa ma di splendida realtà, sospinti dalle valide dell’interbase venezuelano Felix Blanco. Doppietta esterna, molto sudata, sul diamante della Omav Viterbo, sfortunata nella gara-2 persa di una sola lunghezza. Risorge il Riccione del presidente Walter Zucconi con una bella doppia vittoria casalinga ai danni della matricola Soncini Poviglio alla quale non è bastata la prova del pitcher Giovanardi sul mound. Per il riccione bella prova del lanciatore Sandy Patrone. De Angelis Godo corsaro in quel di Redipuglia, dove non sono bastate le valide di Thomas Berin. Molto in palla il pitcher adriatico Matteo Galeotti e l’interbase oriundo Camillo Rumenos. Crolla la Wind-Tex Verona nella trasferta di Nettuno, dove i locali della Cosmari fanno valere la dura legge del fattore campo, realizzando la prima doppietta stagionale che scaccia tutte le ombre della crisi che attanagliava il gruppo di Guy Trinci. Tutto facile per la Finproject Autolelli del presidente Euro Vecchiola nella prima gara contro le Generali Alpina Tergeste. Un 10-0 che non lascia scampo agli avversari che però si giocano tutto nella replica pomeridiana estremamente equilibrata. Si finisce con una vittoria per parte che lascia intatte le ambizioni di promozione delle due agguerrite ed attrezzate compagini.

San Marino-Rho 2-0 11-1 (8°)
Nettuno2-Verona 15-3 11-3
Riccione-Poviglio 2-1 8-3
Redipuglia-Godo 5-12 3-15 (7°)
Viterbo-Imola 4-7 4-5
Montegranaro-Trieste 10-0 2-6

San Marino (9-1) 900; Imola (8-2) 800; Trieste (7-3) 700; Montegranaro (6-4) 600; Godo (5-4) 556; Riccione, Verona (5-5) 500; Viterbo (4-6) 400; Rho (3-6) 333; Nettuno2, Poviglio (3-7) 300; Redipuglia (1-9) 100;

Angelo Introppi

Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Share
Published by
Angelo Introppi

Recent Posts

C’è Bologna-San Marino, sfida ad alta quota

Si comincia stasera al Serravalle, domani al Falchi (primo lancio di Alessandro Grimaudo), sabato di…

13 ore ago

Alghero ferma Reggio e Codogno l’aggancia in testa al girone E

La formazione sarda s’impone in gara1 con un finale pirotecnico, poi deve inchinarsi ad un’altra…

2 giorni ago

Girone C, un terzetto al comando

New Rimini sbanca due volte Padova e raggiunge in testa Crocetta e Rovigo. I due…

3 giorni ago

Milano e Poviglio OK, al Collecchio non basta un super-Gongora

I meneghini superano Modena grazie a due vittorie in walk-off, parità fra Camec e Tecnovap…

4 giorni ago

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

4 giorni ago

Il Nettuno ’45 domina nel match-clou con Godo

I tirrenici chiudono entrambe le sfide per manifesta contro la squadra di Iday Abreu. La…

4 giorni ago