Categories: Serie A1

Qualche acciacco per la Semex

C’è il dubbio Marchini in casa Semex all’esordio in A1 a Bologna, contesa che nella prima gara del venerdì sera vivrà soprattutto sul confronto tutto da gustare tra i pitcher stranieri Kelly e Shinada.
Il lanciatore made in Codogno non è al meglio fisicamente, afflitto da due ernie che lo avevano messo a riposo per un po’ nelle scorse settimane: recentemente ha ripreso ad allenarsi e si sta preparando per non mancare il suo esordio in campionato sabato; il giocatore sembra propenso a cercare di curare gradualmente il guaio fisico cercando di conviverci senza rinunciare a salire sul monte di lancio.
Nel clan codognese c’è comunque fiducia per i segnali di crescita evidenziati nelle amichevoli precampionato dall’altro lanciatore indigeno Garioni, e poi c’è sempre la giovane promessa Bova.
Il manager codognese Carelli vede una Semex in costante crescita sotto tutti i punti di vista, mentale e tecnico. Oltre che per Marchini le apprensioni sono per qualche acciacco a Francolini e Fontana, uno degli elementi più brillanti nelle prime amichevoli sul diamante, ma alla fine entrambi dovrebbero essere della partita.
Indubbiamente un esordio molto impegnativo per noi –avverte Carelli– perché Bologna è una delle candidate principe allo scudetto, quindi con obiettivi
completamente diversi dai nostri: squadra solida in ogni reparto, difensivo
ed offensivo, già competitiva la scorsa stagione e ulteriormente potenziata dalla recente campagna acquisti. Noi comunque ci presenteremo a Bologna con il piglio di chi non ha niente da perdere ma tutto da guadagnare e chissà, il campo potrebbe anche premiarci!
“.

Daniele Perotti

Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Recent Posts

Playball per le CWS 2024, occhi puntati su Jac Caglianone

Le magnifiche 8 finaliste si contendono la corona del baseball NCAA. Tennessee dominatrice della stagione…

2 giorni ago

Il derby Bologna-Parma accende il weekend

L’UnipolSai Fortitudo ospita al Falchi il Parma Clima per la seconda di ritorno del girone…

2 giorni ago

In memoria di un grande campione e di un amico vero

Ruggero Bagialemani scrive questo ricordo personale di Marco Ubani: “Un ragazzo eccezionale e generoso. Compagno…

3 giorni ago

Addio Marco Ubani, indimenticabile “martello” del Nettuno

La sua carriera iniziò nel lontanissimo 1981 ed è proseguita sino al 2001, l'anno dell'ultimo…

3 giorni ago

UnipolSai Bologna e Jefrem Leon divorziano

Chiusura stagione anticipata in biancoblu per il lanciatore nativo di Aruba che era arrivato sotto…

4 giorni ago

No-hit combinata per la Palfinger in gara1 con Torino nel girone E

La compagine reggiana consolida il primo posto, anche se Codogno non molla andando a vincere…

4 giorni ago