Grandi giocate, sorprese ed emozioni hanno caratterizzato la settimana delle College World Series ad Omaha nel Nebraska sul diamante del Charles Schwab Field, ed ora viene il bello con la disputa della finalissima al meglio delle 3 gare nella notte tra sabato e domenica che vedrà di fronte North Carolina ed Oklahoma entrambe a caccia del loro primo titolo nazionale nel baseball.
Se per North Carolina l’approdo in finale poteva essere previsto, per Oklahoma sicuramente non era così ed i ragazzi allenati da coach Skip Johnson sono stati capaci di estromettere sul loro cammino dapprima Georgia Tech quindi Kansas e per finire Alabama e Georgia, sempre sostenuti da un lineup pericoloso dal primo al nono spot (menzione speciale per il ricevitore canadese Deiten Lachance e per l’interbase Jaxon Willits) e ad un parco lanciatori giovane ma di gran talento composto dal trio di primo anno (freshmen) Cord Rager, Xander Mercurius e Nick Wesloski.
Anche per North Carolina si può fare un discorso simile, con l’unica differenza che i Tar Heels sono certamente più esperti a questi livelli guidati da una coppia di partenti di grande valore come Ryan Lynch ed il paisà Jason DeCaro. In attacco i leader sono il seconda base Gavin Gallaher e l’esterno centro Owen Hull autore di un 4 su 5 nel box con 2 rbi nella vittoria decisiva di North Carolina per 12 a 7 su West Virginia.
Entrambe sono arrivate alla serie finale imbattute facendo percorso netto ad Omaha (3 vittorie e zero sconfitte) ed estromettendo le più quotate Georgia, Texas, Alabama ed Ole Miss.
Probabili partenti di gara 1 Jason DeCaro per North Carolina e Cord Rager per Oklahoma. Che vinca il migliore.
Commenta per primo