Blue Jays-Dodgers, scontro tra titani alle World Series

Le due squadre migliori della stagione non hanno dato scampo a Seattle e Milwaukee, che devono rimandare il sogno del primo titolo: da venerdì una serie che si prospetta appassionante

foto www.mlb.com

Favorite batte squadre in missione 2-0. Le World Series 2025 se le giocheranno i Los Angeles Dodgers e i Toronto Blue Jays, che non hanno avuto pietà di Milwaukee e Seattle, alla disperata caccia del primo titolo ma ancora una volta bocciate.

Cominciando dalla National League, i lanciatori di Los Angeles hanno fatto un sol boccone dei Brewers, concedendo un solo punto in ogni partita. Ovviamente quattro, perchè il line-up dei campioni in carica invece ha funzionato benissimo, con la perla di Othani, che in garaquattro è stato il pitcher vincente e nel box ha battuto tre fuoricampo. Insomma, impossibile non considerare la squadra californiana la grande favorita, pur senza il fattore campo e con la scaramanzia contraria, visto che negli anni 2000 nessuna squadra è mai riuscita a vincere per due anni di fila.

Passando all’American League, ben più appassionante e ricca di colpi di scena la sfida tra Toronto e Seattle, che pur reduce da una lunghissima e soffertissima gara5 con Detroit ha trovato le energie per vincere le prime due partite in trasferta. I Blue Jays però hanno resistuito il favore a domicilio, perdendo però una chance clamorosa in gara5 (scelta dei rilievi rivedibile). Poco male, perchè i canadesi hanno dominato gara6 e in una tiratissima gara7 hanno trovato la forza per ribaltare al 7° un 1-3 pericolosissimo con un fuoricampo da tre di Springer che cambia la storia (scelta dei rilievi rivedibilissima) e confeziona la prima World Series dopo la doppietta vincente targata 1992-1993.

Comunque vada sarà un successo e da venerdì notte tutti in poltrona con una massiccia dose di popcorn, ci sarà da divertirsi.

Informazioni su Andrea Perari 175 Articoli
Andrea Perari, 58 anni, è nato a Perugia ma vive a Rimini dal 1977. Sposato con Nicoletta e papà di Filippo, lavora come vice-capo servizio della redazione sportiva del "Corriere Romagna". Ha collaborato anche con "Superbasket", come corrispondente riminese per partite e interviste. La sua carriera nasce però dal batti e corri. Nel 1986, infatti, fresco di maturità scientifica, si occupa della pagina settimanale de "Il Fo" sull'allora Trevi Rimini. Nello stesso anno comincia l'avventura radiofonica, la sua vera passione, con trasmissioni settimanali sul baseball e soprattutto con le radiocronache delle partite interne ed esterne. Nel 1987 sbarca in Romagna la "Gazzetta di Rimini" e da collaboratore esterno per il baseball, Andrea finisce per essere assunto nel 1990 e diventare giornalista professionista nel maggio del 1992. Da allora ha sempre seguito in prima persona il baseball romagnolo per la Gazzetta (fino al fallimento del '93) e per il "Corriere di Rimini" dal 1993 ad oggi. Ha collaborato con "Tutto Baseball", "Baseball International", "Baseball & Softball", "Radio San Marino", "Radio Rimini" e nel 1999 con "Radio Icaro", riportando dopo tanti anni, con l'inseparabile collega e amico Carlo Ravegnani, le dirette radio dei Pirati in occasione della finali scudetto giocate a Nettuno dalla Semenzato. Super (a dir poco) appassionato di baseball americano, ama trascorrere le vacanze negli States o in Canada e ha già all'attivo una ventina di partite viste dal vivo a Toronto, Montreal, New York, Boston, Miami, Tampa Bay, Chicago, Los Angeles, San Diego, San Francisco e Oakland. Ha partecipato per anni al Fantasy Baseball della Cdm con ottimi risultati e...dollari guadagnati, e tra i sogni nel cassetto c'è quello di commentare su tv locali o nazionali le partite delle Major League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.