
Modena batte i Falcons prima del rinvio di gara2 e conquista il primo posto (12 vittorie e 5 sconfitte) nel girone E, con gli Athletics comunque secondi (record 13-7) e Firenze (10-8), attesa dall’ultimo match proprio contro la capolista, ancora viva per la seconda piazza e quindi l’accesso ai playoff.
I modenesi hanno disposto facilmente dei giovani di Torre Pedrera al mattino (14-6, vincente Infante Carreno, addirittura 5 su 6 per Guevara Ducato), mentre al pomeriggio ha vinto la pioggia.
Nel big match di giornata, Firenze supera al mattino gli Athletics 3-1 in una partita equilibrata e avara di valide, con Becattini e Cialli in evidenza tra i gigliati e Nepoti perdente ma senza avere affatto demeritato. Le parti si ribaltano al pomeriggio con Perdomo assolutamente intoccabile sul monte bolognese (7 riprese, 1 valida) e la coppia De Freitas-Errico a scavare il solco del 5-0 che i toscani non riescono a colmare. Finisce 7-0 per gli Athletics, che per arrivare primi sperano che Modena ceda al Lupi Auto.
A Godo, infine, la gara di sabato pomeriggio contro il New Rimini è iniziata alle 15 e terminata… alle 22, causa le oltre 3 ore di stop per il maltempo. I padroni di casa si sono svegliati troppo tardi nel box segnando 4 punti tra ottavo (solo homer di Antonio Casadio) e nono ma sbattendo infine con la salvezza di Tarassi, che sul 7-4 lasciava al piatto in serie Tamburini, la novità Huerta (prima valida italiana per lui in precedenza) e Orselli. Decisivo comunque il grande slam di Chacon De Antonis al sesto, lanciatore perdente con colpe molto limitate Galeotti. Gara2 verrà recuperata domenica prossima ma quasi certamente sarà ininfluente per la classifica del girone salvezza, nel quale Paternò sembra già la squadra designata a retrocedere.
Commenta per primo