Aldegheri vincente, Marelli firma per i Mets

Sempre più tricolore nelle Minors: terza vittoria per Sam Aldegheri in Doppio A con i Rocket City Trash Pandas, mentre per il giovanissimo Matteo Marelli del Rovigo è la vigilia dell’accordo con i New York Mets

Nicolò Falghera
Matteo Marelli sul monte del Rovigo
© Nicolò Falghera

Inizio luglio ricco di novità per il baseball italiano nelle Minors, in primis con la terza vittoria stagionale in Doppio A con i Rocket City Trash Pandas di Samuel Aldegheri dominante nel netto successo per 9-1 contro i Knoxville Smokies. Primo successo per il veronese dal rientro nelle Minors dopo la breve parentesi in MLB con i Los Angeles Angels. Per Aldegheri 6 riprese sul monte con sole 4 valide concesse, zero punti guadagnati su di lui, 3 basi per ball e 2 strikeout.

Domattina alle 11 invece al diamante Tassina in via Vittorio Veneto a Rovigo è prevista la firma del primo contratto professionistico con la franchigia dei New York Mets per il giovanissimo lanciatore Matteo Marelli originario di Senago ma da due stagioni in forza ai rossoblu veneti. Sarà un momento di festa a cui parteciperanno anche autorità politiche e sportive, oltre agli sponsor del club rossoblù. Anno magico per il Rovigo baseball e softball dopo la firma a maggio per i Toronto Blue Jays di un altro pitcher, il figlio d’arte Giacomo Taschin.

Ritornando al baseball giocato nelle Minors, segnaliamo l’ottimo momento del piemontese Williams Wong, figlio dell’indimenticato giocatore e manager cubano Ernesto Wong, che da alcune settimane è stato promosso all’interno dell’organizzazione dei Texas Rangers dalla Dominican Rookie League all’Arizona Complex League. Una conferma della crescita dell’atleta che si è fatto le ossa nelle fila del Settimo Torinese e passato per tutte le Nazionali giovanili italiane. Per Wong finora 16 partite giocate con .205 di media battuta, 5 punti battuti a casa e 2 fuoricampo.

Chiudiamo con il lanciatore Alessandro Ercolani che nella notte italiana è salito sul monte di lancio come partente nella vittoria per 4-2 agli extra inning dei suoi Altoona Curve sugli Harrisburg Senators. Per il sanmarinese 5 riprese lanciate, 2 punti subiti ed 1 base per ball concessa.

 

Informazioni su Andrea Palmia 181 Articoli
Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.