Girone D: Collecchio passa due volte a Poviglio

Doppietta in trasferta (4-2 e 9-3) per il Camec attualmente al secondo posto che domani sera recupera contro la Crocetta. 13 strikeout per Diego Fabiani in garauno, 10 K per Yomel Rivera in garadue

Lauro Bassani (PhotoBass)
Diego Fabiani (Collecchio)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Il Collecchio ha dominato a Poviglio, vincendo in trasferta entrambe le gare (4-2 e 9-3) e confermando il suo eccellente stato di forma.

In gara-1, il Camec ha aperto la serie grazie ad un’ottima condotta sul monte di lancio di Diego Fabiani, protagonista di 13 strikeout in 9 riprese e con 6 valide concesse. Anche se il Poviglio si era portato sull’1-0, non si è fatta troppo attendere la reazione degli ospiti. Nel box 2 su 4 per il prima base Luca Coffrini autore di un triplo.

In gara-2 vittoria più ampia per il Collecchio, anche se Poviglio avanti iniziato ancora una volta molto bene grazie ad un parziale di 3-0 al terzo inning. L’attacco concreto della squadra ospite capace di 16 valide ha permesso di incassare bottino pieno. Per Yomel Rivera (vincente) 10 strikeout in 6 riprese lanciate. Benetti 4 su 6, Sorrentino 3 su 5.

Collecchio che brilla ancora e si prepara al recupero di domani sera di gara-2 contro il Farma Crocetta, partita che determinerà la testa del girone D, dato che entrambe le squadre sono già qualificate ai playoff.

 

Informazioni su Tommaso Pretolani 19 Articoli
Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.