Girone E, il derby di Rimini finisce in parità

I Falcons vincono di misura la prima partita, risposta di New Rimini nella pomeridiana

Lo Stadio dei Pirati ha ospitato domenica l’unica partita del girone E del massimo campionato di baseball. Ed era il derby tra New Rimini e Falcons Torre Pedrera. Una stracittadina che ha visto un successo per parte: 3-2 per i Falcons in garauno, 9-1 per New Rimini nella seconda gara. La CSARimini.com porta a casa un successo che vale tanto in ottica Poule Salvezza: si appella ai suoi pitcher Ioli e Baldassarri, a una difesa di ferro soprattutto nelle riprese finale e sfrutta anche due errori difensivi di New Rimini che di fatto producono i tre punti. I padroni di casa hanno la forza di rimontare lo svantaggio iniziale ma si arrendono sulla valida di Emanuelli all’8° inning.

C’è meno storia nella seconda partita dominata da New Rimini che però con la sconfitta di garauno, perde l’opportunità di credere ancora ai play-off. La squadra di Castro è sempre sul pezzo, tocca 12 valide e sfrutta le 13 basi ball dei pitcher che si sono alternati sul monte dei Falcons. Herrera, Canuti e Sartini in pedana vanno via senza problemi e i padroni di casa sfiorano la manifesta inferiorità sfumata solo nel finale.

Informazioni su Carlo Ravegnani 303 Articoli
Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.