S. Marino-Big Mat Grosseto: in campo per il recupero

Sabato alle 20 al Serravalle. Tanti under grossetani scenderanno in diamante per la gara del girone A rinviata a seguito della scomparsa di papa Bergoglio. Sul monte di lancio il giovanissimo Di Pietro

Foto di Noemy Lettieri
Michael Attriti (Big Mat BSC Grosseto)
© Foto di Noemy Lettieri

Tutto pronto per il recupero della gara contro il San Marino, rinviata a seguito della morte di papa Bergoglio. Il match si giocherà sabato alle 20 a San Marino, sul diamante del campo comunale Serravalle. Il Big Mat Bsc Grosseto si presenterà senza Sireus, Artitzu e Daza, impegnati in nazionale, e senza altri giocatori chiave, come Giordani e Sellaroli. Sul monte di lancio salirà il giovanissimo Di Pietro mentre nel line up ci saranno molti under grossetani.

“Siamo pronti ad affrontare questa trasferta – commenta il presidente Antonio Pugliese -. Avremmo preferito giocare a ranghi completi, ma va bene lo stesso. Sono molto contento del fatto che esordiranno ragazzi del nostro vivaio, sono emozionato per la prima da partente di Tommaso Di Pietro e ringrazio il nostro pitching coach, Emiliano Ginanneschi, per il grande lavoro fatto quest’inverno che ha favorito la crescita in maniera esponenziale dei nostri giovani. In campo ci saranno Rinaldi, Orlandini, Risico e Attriti contemporaneamente, senza considerare Tommaso Piccinelli che oramai è un veterano. Si è parlato molto, a volte anche troppo, del fatto che non ci fosse più il vivaio del Bsc, ecco credo che questa partita sia la risposta. Il risultato passa in secondo piano quando vedi crescere i tuoi ragazzi. Un ringraziamento particolare va a Enrico Vecchi che ha sempre creduto e lavorato con i nostri under 18, sacrificando ore di lavoro e togliendo tempo alla famiglia per fare extra allenamenti e per mettere questo gruppo in condizione di competere. Grazie davvero a tutto il nostro staff”.

“Forse per qualcuno sarebbe stato meglio riposare e recuperare gli acciacchi, ma in generale è meglio giocare – dice il manager del San Marino, Doriano Bindi -. Occhio al Bsc Grosseto, perché è una squadra con diversi punti di forza e con un line-up che può colpire con tanti giocatori. Ad esempio, l’americano McIlwain (.333 di media, 5 fuoricampo e 15 punti battuti a casa), ma anche Lopez (.319) e Aloma (.286). Bisognerà fare attenzione”

Arrivate da un buon fine settimana casalingo con Nettuno. Come hai trovato la squadra? “Bene. Ottimo apporto da parte dei lanciatori che hanno sempre controllato, concedendo solo un punto in totale e sostanzialmente non andando mai in difficoltà. In battuta? Stiamo mettendo a segno un sacco di fuoricampo, è vero, ma diciamo che al momento manca la zampata nel momento giusto. Su quello dobbiamo lavorare”.

Quali sono le condizioni di Helder e Batista? “Ci andiamo cauti. Non sono infortuni lunghi e sono prossimi al rientro, ma meglio non forzare. Vediamo domani. Il lanciatore partente con Grosseto? Comincerà Palumbo, poi valuteremo”

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.