A Godo 3 giorni di puro baseball e divertimento

Da venerdì 27 fino a domenica 29 giugno la 26eiesima edizione del “Memorial Antonio Casadio” con Pianoro, Ravenna, Falcons, ASD Braves, Cuprabaseball, Milano 1946 e Godo. Verrà utilizzata la palla Kenko

Baseball Godo
Immagine festosa del Torneo Under 12 “Memorial Antonio Casadio”
© Baseball Godo

Scatta da venerdì 27 a domenica 29 giugno presso il campo “Antonio Casadio” e l’adiacente “Roberto Saporetti” la ventiseiesima edizione del Torneo Under 12 “Memorial Antonio Casadio”, una delle manifestazioni più attese e sentite della stagione giovanile del Godo Baseball.

Sette le squadre partecipanti all’edizione 2025: Pianoro, Ravenna, Falcons, ASD Braves, Cuprabaseball, Milano 1946 e Godo. Un torneo inizialmente pensato per otto formazioni, ma che ha dovuto fare i conti con una rinuncia dell’ultimo momento, senza possibilità di sostituzione. Nonostante ciò, lo spirito dell’evento resta intatto: offrire un’esperienza sportiva e di crescita ai giovani atleti e creare occasioni di incontro tra società, famiglie e appassionati.

Baseball Godo
Il momento delle premiazioni al Torneo Under 12 “Memorial Antonio Casadio”

Particolarità dell’evento sarà l’utilizzo della palla Kenko, più morbida rispetto a quella regolamentare, pensata per un torneo riservato a squadre composte prevalentemente da bambini alle prime esperienze nella categoria.

Il torneo prevede una fitta serie di partite distribuite su tre giornate, dalle 8.30 alle 19, con le finali domenica 29 giugno (1° e 2° posto alle 14) e premiazioni previste intorno alle ore 16.

Oltre all’aspetto agonistico, il torneo offrirà anche momenti di svago e socializzazione, con eventi serali e ampi spazi dedicati al relax e al gioco libero.

Le ormai insostituibili tende messe a disposizione dal Comitato di Ravenna della Croce Rossa, che ospiteranno parte delle squadre partecipanti, contribuiranno a creare un’atmosfera unica e suggestiva attorno al torneo. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e collaboratori che stanno contribuendo a rendere questo torneo ancora una volta un’esperienza indimenticabile.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.