Sorpresa nel girone E: Athletics KO, Modena sale al comando

Il New Rimini si impone due volte su Bologna, mentre Modena centra la doppietta contro un Godo distratto e poco incisivo. Bella impresa dei Falcons che strappano gara2 alla Fiorentina con Giovanelli vincente

Claudio Vecchi
Matteo Giovanelli (Torre Pedrera Falcons) scarica un doppio agli esterni
© Claudio Vecchi

Gli Athletics Bologna scivolano due volte in trasferta contro il New Rimini e perdono il primo posto a beneficio di Modena, che ora comanda di stretta misura con i Lupi Firenze in un girone E molto equilibrato, nel quale solo i posti dal quarto al sesto sono quasi sicuri. Decisivi gli ultimi weekend, con Modena che affronterà i Falcons di Torre Pedrera e poi Fiorentina e Athletics, con queste ultime allo scontro diretto conclusivo.

Domenica mattina gara1 critica per i bolognesi, perché il New Rimini al terzo con il triplo di Perazzini e le valide di Chacon e Baccelli andava avanti 4-2 e poi allungava deciso per vincere nettamente (8-2) con Perazzini, Cifalino’ e Perez in grande evidenza. In gara2 Rimini si ripeteva con un box puntuale con Perazzini, Pulzetti e Perez, la capolista non riusciva nella rimonta e cedeva ancora 3-2.

Modena saliva così in testa con il suo monte di lancio ma anche grazie ai difetti del Baseball Godo, che sabato pomeriggio non batte neppure una valida (2-0 il finale, Russo protagonista) e in serata ne fa 8 ma commette due errori difensivi decisivi (4-3) dopo essere stato avanti 3-1 fino al sesto inning.

Firenze, invece, rispondeva a metà contro Torre Pedrera, che in gara1 andava subito 1-0 ma deve poi cedere alla rimonta toscana innescata da Faticanti, Gentili e Tiberi al quarto. La Fiorentina poi concludeva senza affanni con Bellucci sicuro sul monte dopo l’inizio non semplice di Martinez Holguin. In gara2, bella impresa Falcons all’ultimo inning, con cinque punti decisivi per il 9-4 e un monte di lancio toscano complessivamente in grande difficoltà generale. Nel box romagnolo in evidenza Greco (3/5 con un doppio), Tamburini e Giardini. Matteo Giovanelli invece il pitcher vincente (autore anche di un doppio).

Informazioni su Sandro Camerani 61 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.