Per gli Athletics Bologna due gare chiave per la corsa playoff

I gialloverdi affrontano il New Rimini nella nona giornata di campionato. All’andata fu doppietta bolognese, ma al “Rino Zangheri” si preannuncia battaglia. Le sfide domenica 22 giugno alle ore 11 ed alle 15

Foto di Danilo Ferroni
Manuel Monda difende la prima base degli Athletics Bologna
© Foto di Danilo Ferroni

Nella nona giornata del campionato, gli Athletics Bologna faranno visita al New Rimini. Le sfide del girone d’andata, giocate al Centro Sportivo Pilastro, videro le due formazioni darsi battaglia in entrambi i match fino al 27esimo out. Fu la formazione felsinea a sorridere al termine della giornata con una doppietta, gara 1 finì 6-5 mentre gara 2 si chiuse sul 12-11. Le gare di ritorno si giocheranno domenica 22 giugno, allo stadio ‘’Rino Zangheri’’ di Rimini, con inizio di gara 1 alle ore 11 e gara 2 alle ore 15.

“Stiamo vivendo un bel momento di forma e ci stiamo godendo il grande avvio di stagione, comunque andrà a finire. Siamo primi, ma mancano ancora quattro partite e tutto è ancora aperto – dice Alessandro Montanari, MVP della serie contro i Falcons di Torre Pedrera -. Il nostro girone è estremamente equilibrato e ogni squadra può mettere in difficoltà chiunque: lo abbiamo visto lo scorso weekend con i Falcons, che ci hanno tenuto testa fino all’ultimo al Pilastro, e con il Godo, capace di battere due volte la Fiorentina. Domenica ci aspetta il New Rimini, una squadra molto solida e con un ottimo allenatore. All’andata ci hanno messo in grande difficoltà e siamo riusciti a portare a casa due vittorie solo di misura. Sappiamo che ci aspetta una sfida complicata, ma ci presenteremo in campo consapevoli del nostro valore, concentrati e determinati a dare il massimo per continuare a inseguire il sogno Play Off.”

Con il rientro in squadra di capitan Accorsi potrebbe essersi alleggerita la situazione infermeria in casa gialloverde. Il manager Acea, quindi, dovrebbe avere a disposizione il roster completo per le sfide con il New Rimini. Nepoti e Perdomo confermati come lanciatori partenti.

La formazione romagnola del New Rimini è reduce dalla vittoria infrasettimanale contro Godo per 5-2, nel recupero della gara sospesa per oscurità del 17 maggio. La compagine riminese occupa il 4° posto del girone E con un record di 6 vinte e 8 perse. In attacco si affida alla vena realizzativa di Daniel Enrique Perez Rielo che sta avendo una media battuta di .367 con 2 doppi, 3 tripli e 3 fuoricampo con 11 punti battuti a casa. Sul monte, invece, guida il bullpen nero arancio Frank Ernesto Herrera Camejo con una ERA di 1.49, 6 partite vinte, 0 perse in 36.1 riprese lanciate con 58 eliminazioni al piatto effettuate ed una media battuta concessa agli avversari di .122. Il pitcher cubano dovrebbe essere il partente di gara 2 mentre la sfida dei lanciatori italiani dovrebbe essere affidata a Tommaso Aiello. La formazione riminese dovrà fare a meno di Pulzetti, per gara 1, sospeso dal giudice sportivo per 1 giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.