
La Gereon Engineering Ronchi dei Legionari “cade” una volta contro l’Alfa Sistemi Buttrio, mantiene la vetta, si qualifica matematicamente ai play off ma vede “avvicinarsi” la Tecnovap Verona che, invece, le vince entrambe contro l’Itas Mutua Rovigo. Divisione della posta anche tra Alpina Trieste e Padova. Il girone C continua a vivere in equilibrio.
Partiamo proprio dalla capolista che in gara uno cede all’ultimo inning (4-3) pur battendo di più (9 valide a 7). Segnati 3 punti nella prima ripresa, Ronchi si “addormenta” e alla fine cede. Nel box si distingue Gerli (2 su 4 con un triplo), il lanciatore vincente è Bertoldi e il perdente Nardi. Nel secondo incontro Ronchi si riscatta (5-3) grazie a un super Bertoldi nel box (3 su 4) e al fuoricampo di Mendez Russoniello. Super Quesada sul monte (12 K in 7.1 riprese lanciate), salvezza di Bernardis, perdente Rodriguez.
La “doppietta” consente alla Tecnovap Verona di avere al momento lo stesso numero di sconfitte di Ronchi con due gare da recuperare. Nel primo incontro (8 a 3 il finale) gli scaligeri battono 13 valide contro 8, nel box bene Nifosì (3 su 5 con un doppio). Vincente Aldegheri, perdente Marelli. Vittoria anche in gara 2 (3-1) con ottavo inning decisivo: Piccoli (3 su 4) batte valido, poi c’è una base e un triplo che portano a casa i due punti necessari a sbloccare il pareggio. Vincente Cherubini, perdente Taschin.
La difesa “fallosa” di Padova (ancora quattro errori) costa cara in gara uno contro l’Alpina che vince (3-2) grazie alle buone prestazioni di Gonzales Freites (2 su 3 con un doppio) e Rosales Motta (2 su 4 con un doppio) ma trova sul monte anche un super Fracchiolla (12 k in 9 riprese lanciate). Perdente è Rodriguez Mejas. Il riscatto arriva nel secondo incontro, quando con 12 valide e stavolta nessun errore Padova vince (8-1). In evidenza nel box Talevi (2 su 3 con un doppio), mentre all’Alpina non basta Rosales Motta che chiude a 3 su 4 battendo metà delle valide della sua squadra. Sul monte Martin Torres vincente con 10 k in 7 riprese, perdente Taucer Livon
Commenta per primo