Athletics Bologna a Modena: inizia il girone di ritorno

Doppia sfida alle 15 e alle 20 al “Torri” con Nepoti–Perdomo confermati come partenti. Capitan Accorsi ancora ai box, out anche Alessandro Montanari sospeso per 2 giornate. Gialloverdi primi tallonati dalla Fiorentina

Foto di Danilo Ferroni
Alex Cocchi (Unipol Bologna) nel box contro Modena
© Foto di Danilo Ferroni

Inizia ufficialmente il girone di ritorno degli Athletics Bologna che sabato 7 giugno affronteranno allo stadio ‘’Torri’’ di Modena i padroni di casa del Modena Baseball. Le gare sono state schedulate alle ore 15 e alle 20. Nella duplice sfida d’andata, al Centro Sportivo Pilastro, fu la formazione canarina a gioire con una doppietta. Gara 1 terminò 2-1 mentre gara 2 si concluse con il punteggio di 8-2 per i gialloblu.

“Siamo contenti della doppietta della settimana scorsa e in generale di questo nostro ottimo avvio di stagione. Il gruppo è compatto ed anche i nuovi ragazzi, arrivati quest’anno, si sono inseriti benissimo – queste le parole di Francesco Giorgi, lanciatore che si è messo in mostra contro Godo -. La vetta del girone ci fa ben sperare per il futuro ed a tal proposito questo weekend ci aspetta una sfida molto difficile, ma stimolante, contro Modena che all’andata ci ha battuto 2 volte. Abbiamo voglia di rifarci e di proseguire in questo nostro buon momento, sono sicuro che la squadra scenderà in campo con il mordente giusto per affrontare questo turno di campionato con l’obiettivo di centrare il miglior risultato possibile.”

Nuove problematiche di formazione per il manager gialloverde Antonio Roberto Acea Rossell con capitan Accorsi ancora ai box, il manager cubano dovrà fare a meno di Alessandro Montanari sospeso per 2 giornate, quindi la serie completa contro Modena, dal giudice sportivo e con le condizioni di Del Priore che dovranno essere ricontrollate in prossimità del playball di sabato visti i problemi fisici avuti dal seconda base bolognese durante le gare contro Godo. Confermato il duo Nepoti–Perdomo come partenti.

La formazione canarina è attualmente al secondo posto del girone E con un record di 6 vinte e 4 perse ed è reduce da 4 pareggi consecutivi dopo la doppietta in terra bolognese. Il miglior battitore gialloblu è il veterano Russo Eladio Alexander con 17 valide su 40 turni (.425) di cui 6 doppi e 12 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, ancora immacolata la ERA di Almora Escudero Julio Jesus che in 14 riprese lanciate non ha subito punti a suo carico, ha ottenuto 2 vittorie ed ha realizzato 16 strikeout concedendo una media battuta agli avversari di .184. Il manager modenese dovrebbe affidare gara 1 a Infante Carreno Juan Carlos Junior mentre in gara 2 potrebbe optare per Almora Escudero o Calero Gamez Angel Gustavo come è stato nella sfida d’andata.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.