
Si delinea sempre di più la classifica del girone C del massimo campionato. Mantiene la vetta Gereon Engineering Ronchi dei Legionari che perde gara 2 con l’Itas Mutua Rovigo ed è l’unica a dividere la posta nell’ultima giornata. Doppia affermazione per la Tecnovap Verona che tallona la capolista, due vittorie anche per l’Alfa Sistemi Buttrio che si attesta a metà graduatoria e costringe l’Is Copy Alpina all’ultimo posto insieme al Padova.
Ronchi “passeggia” nel primo incontro (12-2 e gara chiusa al settimo inning) grazie a 9 valide contro 6, ma soprattutto alle 8 basi concesse dagli avversari che commettono anche 3 errori contro uno. Nel box bene Midea con 2 su 2, vincente sul monte De Silvestra, perdente Marelli. La musica cambia nel secondo incontro, quando di inning ne servono 10 e l’Itas fa sua la gara (7-6) stavolta battendo 13 valide contro le 9 avversarie e soprattutto trovando un super Pizzoli Gomez che chiude a 4 su 4 con un doppio e il 2 su 4 di Giacomo Taschin. Per gli avversari si mette in luce Mendez Russoniello con 2 su 2. Lanciatore vincente Javier Diaz, perdente Stabile
Nessun problema per la Tecnovap Verona che vince il primo incontro (5-1) grazie a 11 valide contro le 5 avversarie e alla difesa patavina che commette 4 errori. Nel box per gli scaligeri da segnalare il 2 su 4 di Martignoni e il 2 su 5 di Paula con un doppio. Lanciatore vincente è Aldegheri con 6 k in 8 riprese lanciate, la salvezza è di Padovani, perdente Smaniotto. Va ancora meglio in gara 2 (9-0) grazie ancora al box (10 valide contro 2) e anche alla disastrosa difesa del Padova capace di commettere 9 errori. Se non è un record, poco ci manca. Nel box da segnalare Burato con 2 su 3 e Paula con 2 su 4. Vincente Perdomo, capace di lasciare al piatto 12 avversari in 7 riprese. Perdente Martinez Torres.
Soffre in gara uno l’Alfa Sistemi che incassa tre punti subito e cambia lanciatore (Perez) poi al decimo inning ribalta la gara (8-6). Superlativo nel box Giacomo Boscarol che sfiora il cycle fermandosi a 3 su 5 con un doppio, un triplo e un fuoricampo. Da segnalare anche Marussich 2 su 3 e Anzanel, 2 su 4 con un triplo Vincente Gerli, dopo che per 7 riprese Bertoldi aveva tenuto mettendo a segno altrettanti K, perdente Fracchiaroli. Il secondo incontro, invece, vede Buttrio andare più sul velluto (7-3) con 10 valide contro le 6 avversarie, Garcia Almonte che batte 3 valide su 4 turni. Vincente sul monte Rodriguez Obregon, capace di 10 strike out in 7 riprese lanciate. Perdente Abreu Florimon.
Commenta per primo