Ultima di andata, gli Athletics contro Godo

Domenica al “Pilastro” doubleheader dei gialloverdi contro i ravennati alle ore 11 e alle 15. Il manager dei felsinei Acea dovrà fare a meno di capitan Accorsi. Confermata, invece, la coppia di partenti Nepoti-Perdomo

Foto di Michele Morselli
Daniel De Freitas (Athletics Bologna) nel box di battuta
© Foto di Michele Morselli

Gli Athletics Bologna ospitano, al Centro Sportivo Pilastro, il Godo Baseball nell’ultimo turno di andata del girone E del massimo campionato italiano di baseball. Le due compagini si sono già affrontate nell’Opening Game della stagione lo scorso 19 aprile, terminate con il duplice successo gialloverde in terra ravennate. Il ritorno della sfida tra le due formazioni si giocherà domenica 1° giugno, in via Pirandello a Bologna, con playball alle 11 e alle 15.

“Per me ogni uscita qui in Italia è sempre un’esperienza nuova. Ho avuto l’opportunità di osservare la Fiorentina in gara 1 e potermi quindi preparare la strategia migliore per quando sarei andato sul monte. Il primo inning è stato un po’ difficile, ma poi sono riuscito a rilassarmi ed a crescere durante la partita. Contro il Godo l’obiettivo è di migliorarmi preparando la gara ancora meglio per poter scendere in campo divertendomi e aiutare gli Athletics Bologna” dice Rafael Orlando Perdomo Eizmendiz, MVP della serie contro i Lupi Auto Fiorentina.

Per l’ultima giornata del girone d’andata il manager Acea dovrà fare a meno di capitan Accorsi che starà ai box per un paio di settimane per un problema fisico. Confermata, invece, la coppia di lanciatori partenti con Nepoti in gara 1 e Perdomo in gara 2.

Godo è reduce dallo sweep casalingo ai danni dei Falcons di Torre Pedrera ed al momento, la compagine ravennate, occupa il 5° posto del girone E con un record di 3 successi e 6 sconfitte. Nel Godo dovrebbe mancare ancora il veterano Ramon Bonilla, infortunatosi nella seconda giornata di campionato contro la Fiorentina, ma dal mercato la squadra guidata dal manager Fuzzi si è rinforzata con gli arrivi dell’esperto Sabbatani, ex Fortitudo e Castenaso, e dei giovani prospetti Tamburini, Ingraito, Colombari e Maiorelli provenienti dal San Lazzaro Baseball. In questo inizio di stagione spiccano le prestazioni offensive di Mattia Bucchi che in 8 gare sta battendo .462 di media battuta con 12 valide di cui 1 doppio, 1 fuoricampo e 5 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, il duo Galeotti-Campos Carrazana, i rispettivi partenti di gara 1 e 2, stanno disputando un ottimo campionato con medie molto simili tra loro.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.