Stadio dei Pirati in festa, c’è la stracittadina

Il New Rimini con Herrera e Aiello lanciatori partenti “a casa” dei Falcons Torre Pedrera domenica alle 11 e alle 15. La squadra di Dorian Castro prova a mettere nel mirino la prima doppietta stagionale nel girone E

New Rimini Baseball
L'interno romagnolo Thomas Cifalinò
© New Rimini Baseball

Espletato il turno di riposo, New Rimini torna finalmente in campo in questo weekend. L’appuntamento è per domani 1° giugno (ore 11 e ore 15 gli incontri) allo stadio dei Pirati, che in questa occasione sarà però “casa” degli avversari. Sì, perché il calendario, in quest’ultima giornata di andata del campionato di serie A, propone a Focchi e compagni la stracittadina con i Falcons Torre Pedrera, altra realtà che si batte in questo girone E e disputa i suoi match casalinghi in quello storico impianto (2-6 il record dei ‘falchi’, 3-4 quello del New Rimini, che mercoledì 18 giugno proseguirà quella gara2 interna con Godo che venne sospesa per oscurità a metà 6° inning, con i riminesi avanti 1-0).

Arriva Torre Pedrera e la formazione allenata da Dorian Castro prova a mettere nel mirino la prima doppietta stagionale. I rischi maggiori in gara1, con i Falcons che in pedana dovrebbero affidarsi come partente a Ioli, mentre il New Rimini con ogni probabilità in avvio metterà la pallina nelle mani di Tommaso Aiello (1.59 la sua media pgl, con 19 strike-out in 16 riprese trascorse sulla ‘collinetta’). In gara2 toccherà quindi a Herrera, il 33enne pitcher cubano che fin qui si è davvero ben comportato (0.36 l’eccellente pgl, addirittura 45 i ‘k’ racimolati in 24.2 inning). Neppure stavolta, comunque, Herrera avrà alle sue spalle Kevin Sosa, il rilievo venezuelano che non ha ancora risolto un problema fisico che lo affligge da settimane.

Saranno invece regolarmente al loro posto gli altri due stranieri, il prima base mancino Daniel Perez Rielo (media battuta 407 con due homers) e l’esterno Alejandro Chacon (mb 273).

E’ tempo di derby, dunque, mentre c’è da segnalare l’uscita dal roster di Ricardo Staurenghi (2/4 fin qui nel box), il giovane catcher – è nato nel 2006 – che ha chiesto (e ottenuto) di poter continuare la stagione nel Padova.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.