Girone D, la Farma Crocetta balza in testa

Battendo la Ciemme Oltretorrente (5-2 e 6-5), la squadra di Michele Gerali si è insediata al primo posto del girone seguita dalla Camec Collecchio che riposava. Parità tra Poviglio e Red Sox Paternò (3-13 e 10-0)

Crocetta Baseball
Il lanciatore cubano della Crocetta, Eriel Carrillo Suarez
© Crocetta Baseball

Con la Camec Collecchio a riposo nell’ultimo turno di campionato, la Farma Crocetta he ne ha approfittato balzando in testa al girone D. I parmigiani hanno vinto il confronto con la Ciemme Oltretorrente vincendo il doppio confronto domenicale per 5-2 e 6-5. In garauno la squadra di Michele Gerali è riuscita ad imporsi dopo essere stata per due volte in svantaggio, decisivi in questo senso il 7° e 9° inning (7 le valide totali, 2 punti battuti a casa per Tommaso Adorni). In garadue, la Ciemme Oltretorrente dopo essere stata sotto 5-0 fino al settimo inning in una sola ripresa è riuscita a pareggiare i conti, per poi cedere al nono ed ultimo inning. 10 valide per la Crocetta, 7 per Oltretorrente in una gara molto combattuta che ha visto protagonista il lanciatore Eriel Carrillo Suarez, autore di ben 10 strikeout.

Nell’altra sfida del girone D si sono affrontati Poviglio e Red Sox Paternò. In garauno dominio dei siciliani, che hanno chuso al settimo inning con un perentorio 13-3, grazie ad un attacco scintillante (Freni 3 RBI, due per Aroche, Garcia, D’Arrigo e Consiglio). In garadue reazione del Poviglio che ha risposto per le rime, vincendo 10-0 all’ottavo, grazie soprattutto a Gastaldi e Spagnolo, autori di 3 RBI a testa.

In classifica, con la Farma in testa seguono Collecchio ad una partita di distanza, Oltretorrente, Poviglio e i Red Sox Sicily.

 

Informazioni su Tommaso Pretolani 19 Articoli
Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.