Girone D: Paternò ancora ko, pari fra Oltretorrente e Poviglio

I Red Sox siciliani si arrendono due volte in casa contro la Farma Crocetta che raggiunge così in vetta il Camec Collecchio. Ciemme e Platform TMC si dividono la posta in palio, per Poviglio primo successo stagionale

Poviglio Baseball
Frank Medina
© Poviglio Baseball

La Farma Crocetta vince nella trasferta siciliana contro i Red Sox entrambe le gare per manifesta inferiorità, senza consentire agli avversari di entrare mai in partita. In garauno, gli emiliani vincono 10-0 anche grazie ad un attacco in splendida forma (Covati, Adorni e Gerali autori di 2 punti battuti a casa a testa) a una coppia di lanciatori, formata da Montanari e Borella, autori di un totale di 11 strikeout. In garadue la musica non è cambiata, con gli ospiti che dominano 12-2 (curiosamente sia in gara-1 che in gara-2 la Crocetta ha ottenuto 14 valide). Paternò ancora a secco dopo 6 gare di campionato.

Con la Camec Collecchio a riposo, agganciata in vetta con un record di 5-1 proprio dalla Farma, l’altro match di giornata ha visto affrontarsi Oltretorrente e Poviglio. Il confronto è terminato in parità, con la Ciemme che si imposta in garauno per 6-5 per poi cedere in garadue 4-0 contro il Platform TMC padrone di casa che ottiene quindi il suo primo successo. Da segnalare nella prima partita i 2 punti battuti a casa da Cornelli con altrettante valide, mentre in garadue va assolutamente menzionata l’ottima prestazione del lanciatore Frank Luis Medina Garcia, autore di ben 12 strikeout. Le due leader Crocetta e Collecchio hanno ora due partite di vantaggio sull’Oltretorrente.

 

Informazioni su Tommaso Pretolani 15 Articoli
Tommaso Pretolani nasce a Genova il 7 novembre 1999 dove tutt'ora studia informazione ed editoria presso l'Università di Genova. Già dall'infanzia comincia a vivere di sport, sia da atleta che da spettatore, e durante l'adolescenza comincia ad approfondire i vari sistemi adottati in giro per il mondo dalle varie nazioni per permettere agli studenti di studiare e fare al contempo sport, anche a livello agonistico. Appassionandosi del tema si incuriosisce sul modello sportivo/scolastico USA e sulle relative discipline sportive popolari in America, cominciando a scoprire pure la MLB. Da grande appassionato di tifoserie cerca sempre di scoprire gli effetti sociali del tifo nelle varie realtà locali, concentrandosi soprattutto sulle diversità fra Europa e Stati Uniti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.