Il girone E martoriato da pioggia e oscurità

Si completa solo la sfida tra Modena e Torre Pedrera che finisce con un pari (1-3 e 8-5). A Firenze salta garadue per campo impraticabile dopo il successo degli Athletics. Il buio ferma New Rimini (vincente in garauno) contro Godo

Stefano Pedrazzi
Riccardo Ravegnani sul mound dei Torre Pedrera Falcons
© Stefano Pedrazzi

Occhi puntati nel girone E sul big match di Firenze dove allo stadio “Pier Paolo Cesare Vita” gli Athletics Bologna hanno ottenuto il successo mattutino (4-6) sui padroni di casa. Vincente sul monte Riccardo Nepoti. Nel box felsineo un’altra ottima prova di Mirko Errico (2 su 4), mentre per i Lupi non è servito il grande rendimento di Pasquini Sweed (3 su 4 con 3 punti battuti a casa), autore anche di un solo homer all’ultimo inning. Al pomeriggio invece la pioggia ha impedito lo svolgimento di garadue, campo di fatto impraticabile.

Nel derby romagnolo tra New Rimini e Godo non c’è mai stata storia in garauno perché i padroni di casa hanno dominato (11-1 al settimo inning) su un Baseball Godo che oltre alle gravi assenze ha confermato di non riuscire a proporre da anni un partente italiano all’altezza del veterano Galeotti. Rimini ha sfoderato il 100% nel box sia con Gabrielli che con Perez Rielo (3 su 3), autore anche di un fuoricampo da due punti al primo. Bene sul monte Tommaso Aiello, a differenza degli avversari Freddi e Pouye.

A Modena, sempre al pomeriggio, un coraggioso Torre Pedrera la spuntava in rimonta (3-1) sui padroni di casa, lanciati dal doppio di Guevara Ducato, grazie alle valide di Giovanelli e Campanella che rovinavano la festa ad Infante, sceso dal monte dopo 8.1 inning. Bene il partente ospite Ioli ma il vincente è stato alla fine il giovane Riccardo Ravegnani. In serata Modena si riscattava vincendo 8-5 grazie ad un margine di 7-0 ridotto poi notevolmente dai Falcons anche grazie all’insolito rilievo difficile di Ventura. Era Almora Escudero il pitcher vincente di un match ricco di valide, ben 20.

Niente risultato finale invece a Rimini, dove con i padroni di casa avanti 1-0 al sesto inning la gara veniva interrotta per oscurità. Si attende ora una decisione in merito da parte della FIBS.

Informazioni su Sandro Camerani 58 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.