
Occhi puntati nel girone E sul big match di Firenze dove allo stadio “Pier Paolo Cesare Vita” gli Athletics Bologna hanno ottenuto il successo mattutino (4-6) sui padroni di casa. Vincente sul monte Riccardo Nepoti. Nel box felsineo un’altra ottima prova di Mirko Errico (2 su 4), mentre per i Lupi non è servito il grande rendimento di Pasquini Sweed (3 su 4 con 3 punti battuti a casa), autore anche di un solo homer all’ultimo inning. Al pomeriggio invece la pioggia ha impedito lo svolgimento di garadue, campo di fatto impraticabile.
Nel derby romagnolo tra New Rimini e Godo non c’è mai stata storia in garauno perché i padroni di casa hanno dominato (11-1 al settimo inning) su un Baseball Godo che oltre alle gravi assenze ha confermato di non riuscire a proporre da anni un partente italiano all’altezza del veterano Galeotti. Rimini ha sfoderato il 100% nel box sia con Gabrielli che con Perez Rielo (3 su 3), autore anche di un fuoricampo da due punti al primo. Bene sul monte Tommaso Aiello, a differenza degli avversari Freddi e Pouye.
A Modena, sempre al pomeriggio, un coraggioso Torre Pedrera la spuntava in rimonta (3-1) sui padroni di casa, lanciati dal doppio di Guevara Ducato, grazie alle valide di Giovanelli e Campanella che rovinavano la festa ad Infante, sceso dal monte dopo 8.1 inning. Bene il partente ospite Ioli ma il vincente è stato alla fine il giovane Riccardo Ravegnani. In serata Modena si riscattava vincendo 8-5 grazie ad un margine di 7-0 ridotto poi notevolmente dai Falcons anche grazie all’insolito rilievo difficile di Ventura. Era Almora Escudero il pitcher vincente di un match ricco di valide, ben 20.
Niente risultato finale invece a Rimini, dove con i padroni di casa avanti 1-0 al sesto inning la gara veniva interrotta per oscurità. Si attende ora una decisione in merito da parte della FIBS.
Commenta per primo