Il New Rimini vuole tornare in sella con Godo

Sabato doubleheader (ore 15 e 20) contro il Baseball Godo allo stadio dei Pirati per la quarta giornata del girone C. Indisponibile poiché infortunato alla spalla Alejandro Chacon. Out anche il lanciatore Kevin Sosa

Foto di Claudio Vecchi
Il pitcher cubano del New Rimini, Frank Ernesto Herrera Camejo
© Foto di Claudio Vecchi

Il New Rimini torna a esibirsi allo stadio dei Pirati, con il calendario che conduce in riva all’Adriatico il Baseball Godo (appuntamento sabato alle 15 e alle 20). E’ la quarta giornata – nonché penultima di andata – del girone C nel campionato di serie A, con la squadra riminese che è smaniosa di tornare in sella dopo il duplice ko al curaro incassato domenica scorsa a Bologna. Un viaggio infruttuoso in termini di classifica (2-4 l’attuale record di Focchi e compagni) e pure dannoso, poiché in garadue si è infortunato Alejandro Chacon. La spalla offesa non ha riportato lesioni, ma in questo weekend l’esterno italo-venezuelano dovrà rimanere a riposo. Chacon fuori sicuro, così come rimane ai box Kevin Sosa, cioè il pitcher che sulla carta deve agire da rilievo per Herrera Camejo in garadue. Due assenze certe e più di un giocatore che, per acciacchi vari, dev’essere monitorato: dagli interni Pulzetti e Cifalinò, al lanciatore Sartini.

Godo ha un bilancio non esaltante (1-5 fin qui), ma è formazione che non va assolutamente sottovalutata, forte dell’esperienza dei tanti, collaudati veterani che fanno parte del roster: a cominciare dal pitcher Galeotti, classe ‘81, e dall’esterno Tanesini, peraltro ex Rimini Baseball, suo coetaneo. Proprio Galeotti (3.07 la sua media pgl) ha firmato l’unica vittoria centrata finora dai ‘ravennati’. L’altro starter dovrebbe essere Campos Carrazana (pgl 3.18), mentre il New Rimini in avvio di garauno affiderà la pallina ad Aiello e in serata, ovviamente, proporrà sulla ‘collinetta’ il cubano Frank Ernesto Herrera Camejo (2-0 il ruolino, con un eccellente pgl di 0.48 e ben 32 strike-out realizzati in 18.2 riprese).

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.