
Il Parma Clima resta l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A dopo la quinta giornata di campionato (due vittorie a zero in casa contro il Big Mat Grosseto, 1-0 e 9-0) ed è sempre più sola al comando del girone A con 8 vittorie. Unipol Bologna in crisi profonda dopo l’ennesima debacle interna al Gianni Falchi contro il Nettuno 1945 (7-6 e 6-5), per i felsinei settimo ko consecutivo e ultimo posto in classifica nel girone. Doppietta del San Marino, 5-0 e 16-7, sulla Palfinger, anch’essa in fondo alla graduatoria. Bella e sofferta prestazione dell’Hotsand Macerata che vince due gare molto equilibrate in trasferta a Grosseto contro il BBC (4-3 e 3-2).
PARMA CLIMA vs BIG MAT GROSSETO – I lanci di Matteo Bocchi e le valide di Manny Ascanio hanno regalato ai ducali la settima vittoria consecutiva della stagione. In garauno, i ragazzi di Saccardi hanno sconfitto il Big Mat Grosseto con il punteggio di 1-0 al termine di un incontro rapido e piacevole che si è sviluppato sotto il controllo di difese e lanciatori. Decisivo un singolo di Ascanio (2 su 4) al sesto inning con cui ha riportato a casa base Monello. Vittoria per un perfetto Bocchi, salvezza per Santana, brillante protagonista della nona ripresa. Nel Big Mat ottime prove per il lanciatore Sireus e per il ricevitore Lopez (2 su 4 e due “colti rubando”). In garadue, il Parma Clima ha infilato l’ottavo successo consecutivo superando sabato sera il Big Mat Grosseto con un netto 9-0. Chiari i numeri della partita. I ducali hanno messo a segno 12 valide contro il solo singolo di Aloma ed hanno beneficiato dell’ottima prova fornita dai lanciatori Casanova (vincente) e Kourtis, salvezza con nove out consecutivi. In battuta si sono distinti Astorri (2 su 2), Angioi (3 su 5) e Cornelli (2 su 5 con uno spettacolare triplo).
SAN MARINO vs PALFINGER REGGIO EMILIA – Finisce 5-0 la prima partita dei Titani contro gli emiliani. La squadra di Doriano Bindi ha un monte che non concede nulla e un line-up che colpisce chirurgicamente nel momento giusto, dilagando poi sul 5-0 coi tre punti del 7° inning. Il lanciatore vincente è Lage, ancora con una prova di gran qualità. Il perdente è Madan, pur dopo una partita di ottimo livello. Da segnalare i due doppi di Diaz, quello di Marlin e il fuoricampo da un punto di Helder. Anche garadue termina con una vittoria del San Marino. Merito di un attacco da 17 valide e di un big inning, il terzo, da 8 punti. Il risultato finale, 16-7, vale come quarto successo consecutivo e consolida la posizione in classifica. Da segnalare, in battuta, il 4/7 di Nathanael Batista. Vincente Civit, perdente Zanchi.
Commenta per primo