Bologna Baseball Indoor, che festa per il baseball giovanile

Sesta edizione da record: quasi 70 partite in 3 mesi, oltre 300 ragazzi e ragazze suddivisi nelle 22 squadre partecipanti, tre categorie. Nei Senior vittoria degli Athletics Bologna, nei Junior BSC Godo e nei Master Ravenna

Athletics Bologna
Tutte le squadre partecipanti al Bologna Baseball Indoor 2024-2025
© Athletics Bologna

Si è concluso il Bologna Baseball Indoor 2024/25, tradizionale primo appuntamento della stagione del baseball giovanile bolognese. Il torneo, nato nel 1997 come ‘’Città di Bologna’’ poi diventato BBI nel 2017, è stato creato per favorire l’inserimento delle ragazze e dei ragazzi che si avvicinano al baseball ed avviarli, gradualmente, a questo sport.

In questa sesta edizione della competizione invernale, dopo quasi 70 partite, disputatesi in 3 mesi, in impianti al coperto delle province di Bologna e Ravenna, si è arrivati all’epilogo di domenica scorsa, con ben 13 gare giocate in contemporanea su tre impianti del quartiere San Donato di Bologna: il Palazzetto Copernico, il PalaPilastro ed il PalaRecord, nell’arco di quattro ore.

BBI
Il logo ufficiale del Bologna Baseball Indoor

Tre le categorie previste dagli organizzatori, gli Athletics di Bologna ed il BCM Minerbio: oltre alle consuete Junior (dai 5 ai 9 anni di età) e Senior (fino agli 11), si è aggiunta quella con ragazzi e ragazze fino ai 12 anni, raggruppate nella categoria Master, che accolgono soprattutto neofiti alla prima esperienza nel nostro sport.

Terminato questo vero e proprio campionato indoor, la testimonianza del successo di tale competizione è stata la presenza in campo di oltre 300 ragazzi e ragazze suddivisi nelle 22 squadre partecipanti e le tribune strapiene di genitori ed appassionati.

La cerimonia conclusiva ha visto poi il neopresidente del comitato regionale dell’Emilia Romagna, Riccardo Soglia, premiare tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti, senza distinzione di risultato.

La categoria Senior è stata vinta dagli Athletics Bologna, la categoria Junior, invece, dal BSC Godo ed infine la prima edizione della categoria Master è stata vinta dal Ravenna Baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.