
Si è concluso il Bologna Baseball Indoor 2024/25, tradizionale primo appuntamento della stagione del baseball giovanile bolognese. Il torneo, nato nel 1997 come ‘’Città di Bologna’’ poi diventato BBI nel 2017, è stato creato per favorire l’inserimento delle ragazze e dei ragazzi che si avvicinano al baseball ed avviarli, gradualmente, a questo sport.
In questa sesta edizione della competizione invernale, dopo quasi 70 partite, disputatesi in 3 mesi, in impianti al coperto delle province di Bologna e Ravenna, si è arrivati all’epilogo di domenica scorsa, con ben 13 gare giocate in contemporanea su tre impianti del quartiere San Donato di Bologna: il Palazzetto Copernico, il PalaPilastro ed il PalaRecord, nell’arco di quattro ore.

Tre le categorie previste dagli organizzatori, gli Athletics di Bologna ed il BCM Minerbio: oltre alle consuete Junior (dai 5 ai 9 anni di età) e Senior (fino agli 11), si è aggiunta quella con ragazzi e ragazze fino ai 12 anni, raggruppate nella categoria Master, che accolgono soprattutto neofiti alla prima esperienza nel nostro sport.
Terminato questo vero e proprio campionato indoor, la testimonianza del successo di tale competizione è stata la presenza in campo di oltre 300 ragazzi e ragazze suddivisi nelle 22 squadre partecipanti e le tribune strapiene di genitori ed appassionati.
La cerimonia conclusiva ha visto poi il neopresidente del comitato regionale dell’Emilia Romagna, Riccardo Soglia, premiare tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti, senza distinzione di risultato.
La categoria Senior è stata vinta dagli Athletics Bologna, la categoria Junior, invece, dal BSC Godo ed infine la prima edizione della categoria Master è stata vinta dal Ravenna Baseball.
Commenta per primo