Semifinali: Macerata recupera ancora e porta Parma a gara6

L’Hotsand vince la quinta sfida per 9-6 grazie alle 12 valide dei padroni di casa di cui 2 fuoricampo battuti da Robel Garcia e Morresi (autore di homerun interno). Lanciatore vincente, con una complete game, Gabriele Quattrini

Lauro Bassani (PhotoBass,eu)
Il lanciatore dell'Hotsand Macerata, Gabriele Quattrini
© Lauro Bassani (PhotoBass,eu)

La serie di semifinale tra Parma Clima e Macerata vivrà il sesto atto domenica sera allo stadio Cavalli. I marchigiani si sono infatti imposti mercoledì sera nel quinto incontro con il punteggio di 9-6 portandosi ad una sola lunghezza di ritardo nel computo delle partite.

La partita ha visto protagonista l’attacco dei padroni di casa che ha prodotto 12 valide contro Bocchi, Scotti e Santana battendo 2 fuoricampo con Robel Garcia e Morresi, il secondo un inusuale “inside the park homerun”. Lanciatore vincente, con una complete game, è risultato Gabriele Quattrini.

Per il Parma Clima un fuoricampo da 2 punti al primo inning di Noel Gonzalez e qualche preoccupazione per il riacutizzarsi di un fastidio alla schiena per Matteo Bocchi.

La cronaca – Il Parma Clima ha riportato Desimoni e Ascanio nel nove iniziale. Mineo ha ricevuto i lanci di Bocchi con Encarnacion designato. Il diamante è stato difeso da Ascanio, Angioi, Luis Gonzalez e Liddi mentre la linea degli esterni è stata composta da Desimoni, Battioni e Noel Gonzalez.

Il Macerata ha presentato la batteria formata da Quattrini e Fabrizio ed ha confermato gli interni di “gara quattro” con Morresi interbase, Leonora in terza, Robel Garcia in seconda e Carrera in prima base. Il campo esterno è stato difeso da Servidei, Sebastian Garcia e Albert con Splendiani designato.

Il Parma Clima è partito in modo travolgente. Angioi ha aperto il match con un triplo al centro e Noel Gonzalez ha prodotto due punti con un lungo fuoricampo a destra, il primo personale della stagione.

Bocchi ha chiuso senza problemi il primo inning ma ha iniziato il secondo subendo un singolo da Leonora, lanciando quattro ball a Robel Garcia e concedendo una valida ad Albert. Il Macerata si è trovato a basi piene senza eliminati ed è stato abile a sfruttare la situazione. Servidei ha messo in campo una palla sulla quale Luis Gonzalez ha mancato il doppio gioco con un tiro impreciso in prima base e la partita è tornata in parità. Non è finita. Bocchi ha concesso due basi ball consecutive a Splendiani e Sebastian Garcia riempiendo nuovamente le basi e costringendo la panchina parmigiana ad una prematura sostituzione con Scotti. Il pitcher romano ha mantenuto il 2 a 2 con uno strikeout su Morresi ma al terzo inning ha subito i punti del sorpasso attraverso un bunt valido di Carrera e un fuoricampo al centro di Robel Garcia. L’attacco di casa ha insistito con un triplo di Albert ed ha realizzato il punto del 5 a 2 con una battuta di Servidei verso Scotti ed un “salvo” a casa base lungamente contestato dalla panchina ducale. Il 7 a 2 è maturato poco dopo con due doppi consecutivi di Fabrizio e Splendiani e la ripresa si è chiusa con l’espulsione di Scotti, visibilmente irritato con l’arbitro di casa base.

Il Parma Clima ha avuto il merito di non arrendersi ad ha accorciato le distanze segnando due punti al quarto inning con i singoli di Liddi e Desimoni e un doppio di Encarnacion. Al cambio di campo Santana ha sostituito Scotti riuscendo a fermare la pioggia di punti del Macerata nonostante una valida di Leonora.

Al Parma Clima sono rimasti tre attacchi per tentare il recupero. La quinta ripresa si è conclusa con uno strikeout in tre lanci di Encarnacion dopo un singolo di Luis Gonzalez e un “colpito” di Quattrini su Desimoni. Al cambio di campo il Macerata ha allungato fino al 9 a 4 con un doppio di Sebastian Garcia ed un fuoricampo interno di Morresi favorito da uno scontro tra Desimoni e Battioni.

Ancora una volta i ducali hanno provato a rientrare in corsa e si sono avvicinati fino al 9 a 6 nella prima parte della sesta ripresa con un singolo di Angioi e un doppio di Noel Gonzalez. Quattrini è tornato sul monte di lancio anche al settimo inning nonostante i 130 lanci già effettuati ed ha chiuso il match con le eliminazioni di Luis Gonzalez, Desimoni ed Encarnacion.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.