Il San Marino Baseball vince 6-1 la quarta gara di semifinale e si porta sul 3-1 nella serie con Bologna. A decidere il match due legnate arrivate a pochi minuti di distanza al 3° inning. Due fuoricampo da tre punti, il primo di Angulo e il secondo di Diaz. Quel 6-0 è stato conservato bene da Centeno, con la Fortitudo a segnare punto unicamente al 6° su fuoricampo di Richardson. Lanciatore vincente Centeno, perdente Lugo. Stasera gara5, sempre alle 20.30, a Serravalle.
LA CRONACA. San Marino non sfrutta due uomini in base al 1° e il doppio di Celli al 2°, ma al terzo la partita si spacca in due. L’attacco bolognese ne lascia due in base, quello sammarinese comincia con uno strikeout (Di Fabio), prosegue con la base ball (e rubata) di Tromp e continua con il K su Batista. Alvarez viene passato intenzionalmente in prima dopo due ball e, subito dopo, ecco il primo grande colpo, il gran giro di mazza di Angulo. Un homer che vale il 3-0 e significa anche rifornimento di entusiasmo per tutto il gruppo. Non finisce qua, perché Pieternella è salvo in prima su errore di tiro, Celli trova la sua seconda valida di serata e Diaz imita il collega con un altro fuoricampo da tre punti, questa volta al centro. 6-0, arrivato in un lampo e con due battute potenti.
Centeno ha qualche problema al 4° (due in base), ma alla fine chiude i suoi cinque inning con 2 sole valide concesse, 7 strikeout e 0 punti subiti. Nella parte bassa del 4°, intanto, non arrivano punti nonostante tre valide e un colpito. Poco male, perché il vantaggio è consistente e non basta il fuoricampo di Richardson su Kourtis per riaprire i giochi. Il rilievo chiude il 6° senza subire altri punti e lascia la pallina a Pedrol per un 7° inning in cui Bologna non riesce ad arrivare in base.
Finisce 6-1, serie sul 3-1.
Commenta per primo