Semifinali: San Marino allunga 2-1 su Bologna

I Titani vincono 4-2 in casa nella terza sfida della serie grazie a Javier Lopez, autore di un singolo al 2° che è valso il pareggio (2-2) e il fuoricampo al 4° del 4-2. Decisiva una giocata difensiva dei padroni di casa al 5° con due in base e zero out

Lauro Bassani (Photobass.eu)
Javier Lopez festeggiato dopo un fuoricampo dai compagni del San Marino
© Lauro Bassani (Photobass.eu)

Il San Marino Baseball vince 4-2 la terza partita e si porta in vantaggio 2-1 nella serie di semifinale con Bologna. Ancora una volta, per la terza gara di fila è andata in vantaggio la Fortitudo, ma San Marino ha messo insieme una serie di giocate chiave, per l’aggancio e poi per il sorpasso. Sono quattro i punti battuti a casa da Lopez, col singolo al 2° che è valso il 2-2 e il fuoricampo al 4° che ha firmato il 4-2. Decisiva pure la giocata difensiva al 5° quando, con due in base e zero out, la valida a destra di Helder è difesa benissimo, con Batista che lancia verso Angulo e da questo ad Alvarez a casa base per le eliminazioni in sequenza di Agretti e Martina. Lanciatore vincente Lage, perdente Gouvea, salvezza di Mendez (5K in 2.1 inning).

LA CRONACA. Si diceva del vantaggio immediato di Bologna, un 2-0 frutto della valida di Paolini a destra con due uomini in posizione punto. Al 2° San Marino pareggia: Alvarez è colpito, Angulo va col singolo a destra, Pieternella li sposta con un bunt e le basi sono riempite dai quattro ball di Gouvea a Diaz dopo l’eliminazione di Celli. Basi piene e due out, con la legnata decisiva che è di Lopez, una rimbalzante che oltrepassa gli interni per i due punti del pareggio (2-2).

San Marino non fa fruttare il triplo di Di Fabio in apertura di 3°, ma al 4° produce i due punti del 4-2 con basi vuote e due out. Decisivo il singolo verso la terza di Diaz e soprattutto il gran fuoricampo a destra di Lopez.

Bologna potrebbe impattare nell’attacco successivo, nella parte alta del 5°, ma dopo la base ad Agretti e il singolo di Martina, la valida a destra di Helder non fa arrivare punti, con le eliminazioni a casa dei due corridori su tocco di Alvarez.

È il definitivo turning point, perché poi sul monte entra Mendez e non concede sostanzialmente nulla. L’unico arrivo in base è di Bertossi, su errore della difesa al 7°. Poi il closer elimina al piatto Vaglio, fa battere una volata al centro ad Agretti e una rimbalzante in scelta di difesa a Martina.

Il San Marino Baseball vince 4-2 e si porta avanti 2-1 nella serie. Stasera, alle 20.30, gara4 sempre a Serravalle.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.