Diaz pronto sul mound del Parma in attesa di gara3

I ducali forti del 2-0 ottenuto in casa saranno ospiti dell’Hotsand lunedì sera per la terza sfida di semifinale. Nulla ancora di deciso per i partenti della quarta ed eventuale quinta partita. Rientra Angioi da martedì

Parma Baseball
Gabriele Angioi in una fase di attacco del Parma
© Parma Baseball

Riprendono da lunedì sera le semifinali del campionato di serie A di baseball con la disputa di gara 3. Mentre San Marino e Bologna si affronteranno sul diamante di Serravalle partendo da una situazione di parità (1-1), il Parma Clima sarà ospite del Macerata dove si presenta con le due vittorie ottenute in casa per 4-2 e 3-0. Il lanciatore partente sarà Alex Diaz.

“L’alternativa era rappresentata da Figueredo che però mi ha pienamente convinto nel ruolo di closer – dichiara Marcello Saccardi, manager dal Parma Clima -. Ho valutato la situazione, ho parlato con i due ragazzi e ho preso la mia decisione. Diaz ha lanciato l’ultima partita in Spagna il 3 agosto ed ha avuto tutto il tempo per recuperare”.

Ancora da decidere invece i nomi dei lanciatori per la quarta e l’eventuale quinta partita. “Non c’è nulla di definito anche se abbiamo le idee chiare – spiega Saccardi -. Nei playoff bisogna ragionare partita dopo partita senza dare nulla di scontato. Fortunatamente avremo a disposizione anche Santana, che ha scontato le due gare di squalifica, e Bocchi, pienamente recuperato dall’affaticamento che ha accusato in “gara due”. Le alternative non ci mancano”.

A partire dalla gara di martedì tornerà disponibile anche Gabriele Angioi che domani sera sconterà la terza gara di stop imposta dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Nettuno.

Il Macerata potrà godere del supporto del proprio pubblico ma partirà da una situazione di svantaggio che costringerà l’allenatore Daniels a scelte complicate. I brevi tempi di recupero suggerirebbero l’utilizzo sul monte di lancio di Manaurys Correa (3-7, 6.45) ma non è da escludere l’ipotesi del ritorno anticipato sul mound di Williander Moreno (7-3, 1.34), autore di una prova positiva nella prima partita di mercoledì scorso. Per riaprire la serie l’obiettivo dei marchigiani è quello di arrivare in vantaggio alle ultime riprese per poi utilizzare i rilievi Cruz, arrivato in Italia la scorsa settimana, e Cuomo (2-1, 3.21), ex Bologna.

Questa la situazione nella serie al meglio delle sette partite:

Gara 1: Parma Clima–Macerata 4–2

Gara 2: Parma Clima–Macerata 3–0

Gara 3: domani, ore 20.30 a Macerata (partita libera)

Gara 4: martedì, ore 20.30 a Macerata (partita libera)

Gara 5: mercoledì, ore 20.30 a Macerata (lanciatori Afi – se necessaria)

Gara 6: domenica, ore 20.30 a Parma (partita libera – se necessaria)

Gara 7: lunedì, ore 20.30 a Parma (partita libera – se necessaria)

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.