Poule Retrocessione: New Rimini al test Verona

Sabato sul diamante scaligero double-header alle 15 e alle 19.30, una sfida inedita tra le due formazioni impegnate nel girone G. I romagnoli senza il lanciatore Daniel Muzzarelli e l’interbase Yuri Cortesi

Foto Opificio Severi_Stefano Z.
Il New Rimini Baseball & Softball 2024
© Foto Opificio Severi_Stefano Z.

Riprende a Verona per New Rimini il campionato di serie A. I ragazzi di Dorian Castro saliranno in Veneto per riprendere il cammino nel girone G della poule retrocessione che sin qui li ha visti impegnati a singhiozzo per via della giornata di riposo già effettuata e del rinvio per maltempo delle sfide con Rovigo nel weekend scorso.

Gara 1 in programma alle 15.00, gara 2 alle 19.30, entrambe in diretta sul canale Youtube di New Rimini.

Dopo tre turni la classifica vede in testa Padova (6-0), inseguono Ronchi (4-2), New Rimini (1-1) e Rovigo (1-1), Godo (1-3), Verona (2-4) e Athletics Bologna (1-5).

La sfida con Verona è inedita per New Rimini nei due campionati di serie A disputati nella sua giovane storia. Nella regular season i veneti si erano classificati al secondo posto nel girone B, dietro Collecchio e con un record di 12-8. Nei turni precedenti ha pareggiato con gli Athletics e con Rovigo, mentre nel weekend scorso ha ceduto due volte in casa contro la capolista Padova (10-11 al decimo inning e 0-3)

New Rimini salirà a Verona senza il lanciatore Daniel Muzzarelli, rientrato in Venezuela a causa dell’infortunio sofferto al suo arrivo a Rimini. Mancherà anche l’interbase Yuri Cortesi, anche lui infortunato. Sarà regolarmente sul monte di lancio Tommaso Aiello, che sconterà la squalifica quando sarà recuperata la gara con Rovigo.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.