Il Parma ritira il numero 21 di Roberto “Bobo” Mari

240 partite giocate con la casacca della squadra ducale dal 1979 al 1993, vincendo 3 scudetti e 7 Coppe dei Campioni. La cerimonia giovedì sera, prima dell’inizio della seconda partita di semifinale tra Parma Clima e Macerata

Parma Baseball
Ritirato il numero 21 dell'asso del Parma Roberto "Bobo" Mari
© Parma Baseball

Il Parma Baseball ha annunciato che ritirerà il numero 21 di Roberto “Bobo” Mari, uno dei suoi giocatori più illustri. Classe 1960, ha vestito la divisa della società ducale dal 1979 al 1993 giocando 240 partite, vincendo 3 scudetti e 7 Coppe dei Campioni.

Per Mari un record complessivo di 76 vittorie, 33 sconfitte e 25 salvezze con una media pgl pari a 4.01 negli anni dei grandi bombardieri e delle mazze di alluminio. 28 le partite disputate con la nazionale maggiore.

La cerimonia di ritiro della divisa numero 21 di Roberto Mari avverrà giovedì sera, prima dell’inizio della seconda partita di semifinale tra Parma Clima e Macerata.

Questo l’elenco delle divise ritirate fino ad oggi: 1 Claudio Cattani, 8 Claudio Corradi, 9 Gianni Gatti, 20 Aldo Notari, 22 Massimo Fochi, 24 Giorgio Castelli, 25 Augusto Savignano, 27 Sal Varriale e 29 Guido Pellacini.

Il Presidente Luca Meli a nome del consiglio direttivo, dei soci, dei tecnici, dei giocatori, di tutti i collaboratori del Parma Baseball 1949 e degli appassionati di baseball si è congratulato con Roberto Mari, “protagonista di indimenticabili imprese con le quali ha dato lustro alla nostra società e all’intera città di Parma”. Il suo numero 21 non verrà più indossato in futuro e brillerà per sempre nella bacheca del Parma.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.