Winter League

Bis per Cervignano, Tigers ancora campioni

Con il successo dei Cervignano Tigers si è conclusa la Winter League 2024, trofeo Itas Mutua. La competizione indoor ha visto ancora campione la squadra friulana, dopo il titolo della scorsa edizione. I Tigers hanno chiuso da imbattuti il trofeo Itas Mutua e nelle finali, disputate al PalaRecord di Bologna, ha superato in sequenza Junior San Martino Buon Albergo e Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino prima della finalissima per il tricolore contro Rovigo.

Nel girone A, composto da Ravenna, Rovigo e Crazy Sambonifacese è la formazione rodigina a spuntarla grazie alla differenza punti. La formazione campione del raggruppamento Veneto ‘’Est’’ ha superato per 3-1 Ravenna prima di cedere il passo ai Crazy per 4-5. I veronesi, poi, hanno perso dai romagnoli per 3-2 facendo terminare il gruppo con tutte le formazioni con 1 vittoria ed 1 sconfitta. Grazie al margine di 2 punti contro Ravenna, Rovigo ha ottenuto così il pass per la finalissima.

Nel girone B, invece, tutto facile per i campioni in carica dei Tigers di Cervignano che si sono imposti per 8-0 sullo Junior San Martino Buon Albergo e per 12-1 sui Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino.

La finalissima, tra Rovigo e Tigers è stata combattuta dall’inizio alla fine con i friulani che hanno vinto per 3-1 aggiudicandosi il titolo della Winter League, trofeo Itas Mutua, 2024. La formazione di Cervignano del Friuli ha così concluso il torneo con 10 partite vinte in altrettante gare disputate subendo solamente 8 punti contro i 73 realizzati.

I premi individuali delle finali sono andati entrambi ad atleti dei Tigers con Kevin Barth premiato come miglior battitore e Daniele Macor come miglior lanciatore.

Redazione

Recent Posts

Venditti e Fancellu, sogno infranto. Ora tifiamo Morresi

Si chiude, non senza rimpianti, la stagione a livello di College USA per i nostri…

2 giorni ago

Vincono Camec e Tecnovap, pari nel derby emiliano Poviglio-Modena

Nel girone B Collecchio grazie allo sweep contro Settimo consolida la sua posizione in vetta…

3 giorni ago

Codogno e Oltretorrente pareggiano. Reggio Emilia sola nel girone E

Nel big match in Lombardia la Ciemme vince la tie-break gara1, la formazione di Nani…

3 giorni ago

Il Nettuno 1945 mantiene l’imbattibilità nel girone D

Alla squadra di De Franceschi il derby stracittadino contro i Lions Dolphins (7-5 e 1-0).…

3 giorni ago

Girone C, l’andata si chiude con tre pareggi

Sempre tre squadre al comando dopo i tre "botta e risposta" del week-end

3 giorni ago

Girone A, Parma e San Marino a braccetto in testa alla classifica

Le capoliste perdono una gara contro Big Mat Grosseto e Bologna, Macerata centra il tris…

3 giorni ago