Il Big Mat Bsc chiude il mercato con l’interno Leomartires Rodriguez

Il diesse Roberto Piccioli ha messo a disposizione del manager Stefano Cappuccini un interno di esperienza, campione d’Europa in carica, che aumento lo spessore del roster. Al debutto in Toscana anche il lanciatore cubano ex Paternò e Godo Eddy Garcia del Toro

Leomartires Rodriguez e Eddy Garcia Del Toro con la nuova maglia

Il Bsc Big Mat Grosseto chiude il mercato con due colpi da novanta, che danno ulteriore spessore a un roster, costituito da un mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza di grande livello, che punta a fare da terzo incomodo tra Nettuno 1945 e Bbc Spirulina Becagli. Allo Scarpelli sono arrivati anche l’interno Leomartires Rodriguez e il lanciatore Eddy Garcia Del Toro, che garantiscono al manager Stefano Cappuccini talento, personalità ed esperienza. «Siamo molto soddisfatti – dice Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto – del roster che abbiamo costruito. Backstrom, Faria Acosta, Rodriguez e Del Toro sono e saranno dei valori aggiunti per la squadra, una realtà già ricca in partenza di talenti grossetani. Sono sicuro che i ragazzi potranno togliersi molte soddisfazioni durante questa stagione, continuando a stupire e a giocare un ottimo baseball». Leomartires Reyes Rodriguez, classe 1991, è un interno di origini dominicane che darà un ulteriore peso alla line-up di partenza. In Italia ha esperienze con le maglie di Novara, Nettuno e Parma. Nelle ultime due stagioni, con la maglia del Parmaclima, ha messo insieme 52pbc, 8 fuoricampo e una media battuta di 281 nel 2022 e di 351 nel 2021. Sul monte di lancio di gara2 salirà, invece, il cubano classe 1992 Eddy Abel Garcia Del Toro che in passato ha giocato per il Paternò (4-0, 1.2mpgl, 91so) e il Godo ((7-5, 2.26mpgl e 137so). «Adesso dobbiamo lavorare – spiega Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – in maniera serrata. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A e dobbiamo concentrarci anche sui dettagli più minimi, considerando che le prime quattro gare, quelle con Nettuno e Bbc, saranno fondamentali per inseguire il sogno dell’accesso alla poule scudetto».

I due neo arrivati faranno il debutto sabato 8 aprile allo Jannella di Grosseto nel triangolare organizzato dal Bbc: in campo Spirulina Becagli Grosseto, Big Mat Grosseto e Hotsand Macerata.