Piacenza in Finale al “Sebastiano e Giusi Chia” di Bergamo

La formazione emiliana condotta da Marenghi batte il Bovisio e conquista la finale contro i padroni di casa dei Walls in programma oggi pomeriggio

Aldo Scorsoglio
Niccolò Loardi
© Aldo Scorsoglio

Battendo i Buffaloes di Bovisio Masciago con il punteggio di 13-6 i biancorossi si qualificano per la finale del torneo “Sebastiano e Giusi Chia” organizzato dai Bergamo Walls.
Dopo il primo incontro di giornata, in cui i Walls hanno superato l’Ares Milano con il punteggio di 8-1, la seconda semifinale sorride ai ragazzi di Marenghi che si sono dimostrati subito aggressivi in attacco: sei i punti segnati al primo inning e cinque al secondo che hanno ipotecato l’incontro.
Da segnalare nel box di battuta le prestazioni di Baraldo, Minoia, Calderon, Chacon e Loardi tutti autori di valide da extrabase.
Bene anche il monte di lancio sul quale si sono alternati Cufré e Molina. Buoni segnali anche dalla difesa.

Il programma del torneo si sposta ora a domenica 26, sempre allo stadio Chia di Bergamo, con l’incontro valido per la conquista del terzo posto in programma alle ore 11 tra Bovisio Buffaloes ed Ares Milano; mentre alle 15 sarà la volta della finalissima tra Piacenza ed i padroni di casa Bergamo Walls.
Da segnalare che i giocatori bergamaschi che per il terzo anno giocano in prestito al Piacenza, sono per l’occasione in forza ai Walls.
Perez e Gibson hanno già mostrato ottime prestazioni nella prima giornata, mentre Dall’Agnese sarà lanciatore partente per Bergamo nella finale, proprio contro i suoi abituali compagni di squadra.