Al Bergamo Walls il Torneo Chia

Piacenza sconfitto 5 a 1. Riconoscimento per Gabriele Dall’Agnese, MVP della manifestazione

Ufficio Stampa Piacenza Baseball
© Ufficio Stampa Piacenza Baseball

Sono i Bergamo Walls a vincere la quinta edizione del memorial Sebastiano e Giusi Chia.
Sul diamante di casa, intitolato proprio al giovane giocatore prematuramente scomparso, in una finale accompagnata da pioggia e vento, i bergamaschi hanno superato il Piacenza con il punteggio finale di 5-1.
Rinforzati dai tre giocatori residenti nel capoluogo lombardo che disputano il Campionato di Serie B con la casacca biancorossa, i Walls hanno saputo capitalizzare nel finale di incontro una serie di battute valide interne alternate a qualche errorino della difesa piacentina.

Milano Baseball '46
I tre premiati della Coppa Robert Fontana 2022: Gabriel Dall’Agnese del Piacenza (MVP della finale), Matteo Marelli del Senago (miglior lanciatore) e Andrea Pasotto (miglior battitore)

Autentico protagonista del match è stato Gabriel Dall’Agnese, per l’occasione lanciatore partente per Bergamo, che ha imbrigliato a dovere le mazze dei suoi abituali compagni di squadra ottenendo ben sette strikeout al fronte di tre battute valide concesse.
Molto bene anche il partente biancorosso Niccolò Loardi, il quale ha concesso il raggiungimento della prima base a soli due corridori nei tre inning in cui è rimasto sul monte. L’unico punto a tabellone del Piacenza è stato portato a casa da una lunghissima volata di sacrificio di Cufré, quest’oggi schierato come battitore designato.

Complimenti dunque ai Bergamo Walls che onorano al meglio la memoria del loro compagno vincendo il torneo, e a Gabriel Dall’Agnese che riprende da dove aveva terminato la stagione 2022 vincendo il titolo di MVP di un torneo, ad ottobre scorso nel Torneo Robert Fontana, oggi al Torneo Chia.
Appuntamento per i piacentini al Torneo De Benedetti che il Piacenza organizzerà sul proprio diamante tra sabato 1 e domenica 2 aprile.